RICONOSCIMENTO COPRIWATER
ALTHEA COPRIWATER COPRIWATER Riconoscere e trovare copriwater

Ceramica Althea, la casa ceramica delle meraviglie del distretto Civita Castellana. Sanitari particolari dove trovare il 🚽copriwater?

Ceramica ALTHEA è un’azienda molto giovane (rispetto alla storia del distretto ceramico di Civita Castellana), è nata “solo” nel 1994, ma in pochissimo tempo ha percorso molta strada ed oggi è una delle leader del settore arredobagno. Abbiamo cominciato a scoprire questa casa ceramica nel post: “Ceramica Althea e i sanitari forme tonde, quadrate, particolari…. I #copriwater adattabili qui non si adattano!” dove abbiamo visto le ultime serie ceramiche di design e i loro copriwater: OCEANO, HERA, OUTLINE e PLUS. Capaci tutte di dare una svolta formale unica e sorprendente. Ma nel corso della sua storia ha presentato e prodotto molte altre serie ceramiche particolari che hanno tutte bisogno di essere scoperte per trovare il copriwater perfetto.

Serie COVER ceramica Althea

Come abbiamo visto nel post: “I sanitari a terra carenati (filo parete). Forme avvolgenti e morbide. Servono copriwater con fissaggio da sopra (Expa) ” a iniziò del nuovo millennio, tutte le case ceramiche più importanti hanno scoperto e proposto i sanitari filo parete (carenati), sono di quel periodo serie storiche e popolarissime come: SFERA (Sistema C) di Catalano, OPEN SPACE di ceramica Globo, LFT SPAZIO di Simas o EASY.02 di Pozzi Ginori. Ogni azienda cercò di personalizzare e rendere riconoscibile la sua creazione, chi lavorò sul corpo del sanitario, chi sulla forma del foro di utilizzo, chi sullo stile. ALTHEA con un piccolo dettaglio, che si vede bene nell’immagine a fianco, riuscì a distinguersi: nella parte finale del piano superiore inserì due curve che andavano a restringere la tipica e più diffusa forma a D. I copriwater per il modello COVER, sia l’originale che i dedicati, li trovate nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)

Serie D-STYLE ceramica Althea

Questa casa ceramica ha presentato spesso forme di sanitari rettangolare come abbiamo già visto: Outline e Plus sono stati dei best-seller. Un’altra serie caratterizzata da questo genere formale è: D-STYLE. Capace come sempre di distinguersi dalla concorrenza delle altre case ceramiche e riprendendo l’idea avuta con COVER che abbiamo appena visto, anche in questo caso i designers dell’azienda hanno deciso di lavorare sul piano superiore e nella parte finale verso il muro lo hanno ristretto dando una leggerezza formale a tutto l’insieme. Il sanitario sia nella versione a terra, che quella sospesa (qui nella foto) sembra quasi “staccato” dal muro. Se guardate i sanitari del post: “Sanitari rettangolari/quadrati e il ricambio copriwater” potrete ancor più apprezzare lo stile unico e mai visto prima di questa serie Althea. Un vaso tanto particolare non poteva che avere un copriwater unico, disponibile chiaramente solo la versione originale che trovate nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI).

Serie RING ceramica Althea

Siamo nella categoria dei sanitari che hanno i copriwater con interassi molto larghi. Li abbiamo già visti nel post: “Sanitari con interasse fuori misura e i loro copriwater” tra cui ricordiamo le serie più datate tipo VALENTINE di Flaminia e ITALO DUO di Pozzi Ginori e serie più recenti dalla forma a D come STARCK 3 di Duravit e AXA ONE di Uno ceramica. RING di Althea si colloca come periodo storico e formale a cavallo tra le due tipologie. Un vaso anni’ 90 già filo parete e una forma a D moderna lo rendevano moderno, il corpo del sanitario chiaramente caratterizzato dal molte rientranze e fessure lo rendono guardandolo oggi un pò datato per i canoni estetici attuali. Il suo copriwater con interasse particolare e molto largo lo trovate nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI).

Serie ROYAL ceramica Althea

Visto il successo che le serie anticate / stile retrò / classico hanno avuto nel settore arredobagno come ben descritto nei post: ”I sanitari con copriwater dalle forme sagomate (artistiche). Il catalogo Sintesibagno te li trova tutti.(part 1)” dove abbiamo visto: serie ANTALIA di Dolomite, serie RETRO’ di Kerasan, serie OLD TIME / SOVEREIGN di Vitruvit e serie EFI di ceramica Flaminia. Nel post: ”I sanitari con copriwater dalle forme sagomate (intagliate). Guardiamoli nel catalogo copriwater di Sintesibagno (part 2)” abbiamo visto ELLADE di Hidra, CADORE di Gsi Facis e serie SINTESIS di Simas. Anche Althea ha voluto presentare un sanitario con questo stile formale e lo ha chiamato ROYAL. Forma curvilinea e corpo del sanitario con lavorazioni importanti ne fanno un degno competitors nella categoria. Nello store Sintesibagno troverete i copriwater nella varinate colore bianco (Clik QUI) e nella variante in colore nero (Clik QUI)

Abbiamo visto altri sanitari di produzione Althea e i loro copriwater. Potrebbe essere che non avete trovato il vostro sanitario e quindi non sapete quale copriwater ordinare. Nessun problema, basta inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

Copriwater Althea ceramica. Come trovarlo?

Fonte: https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=ceramica-althea-la-casa-ceramica-delle-meraviglie-del-distretto-civita-castellana-sanitari-particolari-dove-trovare-il-copriwater

RICONOSCIMENTO COPRIWATER

Categorie