RICONOSCIMENTO COPRIWATER
ALTHEA COPRIWATER CATALANO COPRIWATER DOLOMITE COPRIWATER Riconoscere e trovare copriwater SIMAS COPRIWATER

I sanitari squadrati/rettangolari con angoli a 90°. I modelli recenti e le vecchie produzioni. Come trovare i 🚽 copriwater.

Sono tante le case ceramiche che nei periodi più recenti propongono serie di sanitari e di conseguenza il copriwater dalla forma rettangolare. Con i quattro angoli perfettamente a 90° è oggi la regola, ma fino a prima degl’anni ’90 si trovavano principalmente rettangoli con angoli smussati. La forma tipica dei vecchi modelli di sanitari rettangolari era CONCA di Ideal Standard, come abbiamo visto bene nel post: “Il vaso e il copriwater CONCA e i suoi “fratelli”. La prima svolta è stata presentata da ceramica Dolomite con la serie EBLA e poi a seguire sono arrivati: FROZEN, VERSO, PLUS, OUTLINE….

Serie EBLA ceramica Dolomite

Siamo nei primi anni ’90, ceramica Dolomite sorprende il mercato dell’arredobagno con questa serie ceramica che si chiamava: EBLA. Per la prima volta ci troviamo di fronte a un sanitario rettangolare con angoli a 90°, una lavorazione ceramica molto complicata che i maestri ceramici della nota azienda riescono a fare alla perfezione. Quattro linee diagonali riducono il piano superiore verso il parallelepipedo del corpo sottostante segnato a 2/3 da uno svuotamento di alleggerimento formale. Questa serie ceramica è stata l’apripista di una nuova categoria formale (le forme rettangolari) che di lì a poco avrebbe conquistato il gusto di tantissimi consumatori. Il suo copriwater rettangolare lo trovate nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)

Serie FROZEN ceramica Simas

Arriviamo a inizio del nuovo millennio è gli addetti ai lavori del settore, ma soprattutto i clienti in procinto di rinnovare il bagno, vengono piacevolmente sorpresi da una forma rivoluzionaria. La progettano e producono i designers della casa Simas ceramica di Civita Castellana: FROZEN. L’abbiamo definita spesso come la serie di sanitari che meglio rappresenta la categoria della forma rettangolare. (vedi post: “Sanitari leggendari. Creano forme, stili e colori poi cercati da tutti. Troviamo il sedile wc giusto a qs vasi iconici.(part 1)) Nel post dove abbiamo parlato di tutti i Sanitari rettangolari/quadrati e il ricambio copriwater ne abbiamo parlato così: “…perfezione della forma. Come dicevo il punto di arrivo del design che cerca di realizzare un prodotto che parlando della categoria che ne fa parte venga sempre menzionato. E’ proprio così, nel settore arredobagno, quando si parla di sanitari squadrati/rettangolari il punto di riferimento è questa serie prodotta da Simas. Non poteva che chiamarsi Frozen. Ci ricordiamo ancora il momento in cui fu presentata agli addetti ai lavori, lasciò tutti a bocca aperta! Era il tipico prodotto di cui ti innamoravi perdutamente al primo sguardo o la consideravi solo una provocazione di qualche creativo del design. Sta di fatto che anche solo uno sguardo dovevi per forza concederglielo. In termini di vendita ha avuto un discreto successo. Non un best seller, ma ciò dovuto solo all’elevato costo degli elementi ampiamente giustificato visto i costi produttivi, ma non abbordabile a tutti”. I copriwater originali per questo sanitario, sia la prima versione in legno rivestito bianco, sia la versione in termoindurente avvolgente (disponibile anche la versione con cerniere slow motion) li trovate al seguente link [ apri LINK ]

Serie VERSO ceramica Catalano

La strada aperta con successo da FROZEN porte altre aziende ceramiche a scoprire e interpretare la forma rettangolare nelle serie ceramiche. Ceramica Catalano, altra azienda del distretto ceramico di Civita Castellana proporrà: VERSO. Rigorosamente rettangolare, noi la consideriamo la versione naked di Frozen. I progettisti hanno lavorato sullo svuotamento del corpo del sanitario. Se nella parte superiore del corpo viene mantenuto il parallelepipedo, nella parte inferiore invece l’unica parte visibile è il sifone di scarico (che per ovvie ragioni non può scomparire). Un’alleggerimento formale che è piaciuto molto e che lo ha distinto da subito da tutte le serie ceramiche della concorrenza. Il suo copriwater originale nella nuova versione Slim è disponibile nel catalogo online di Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)

Serie OUTLINE Althea ceramiche

Con questa serie la casa ceramica Althea si è spinta davvero tanto con l’uso dell’espressione: “oggetto di design”. Si è partiti dal parallelepipedo di Frozen, siamo passati al mezzo di Verso e siamo arrivati qui con: OUTLINE. Guardando la foto qui a fianco possiamo vedere il vaso di fianco e vederne la particolarità: è stata mantenuta l’area esterna, i quattro lati piani, tra cui anche quello che poggia sul pavimento del bagno e svuotato tutto il possibile (tranne le parti dette idrauliche del vaso, bacino di utilizzzo e sifone). Unica e inconfondibile questo linea di sanitari dell’azienda di Civita Castellana. Troverete il suo copriwater originale in termoindurente con coperchio avvolgente nel catalogo copriwater di Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)

Serie PLUS Althea ceramica

Se con OUTLINE i designers di Althea hanno cercato di ridurre all’essenziale la parte ceramica nella forma del vaso e bidet, con PLUS vanno nella direzione opposta e disegnano un parallelepipedo pieno. Un bellissimo cambio di profondità nella parte dove appoggia sul pavimento rende la sua figura più leggera e snella e la distingue dal suo diretto concorrente Frozen di Simas. Con una larghezza di 38 cm è una figura importante e la più larga della sua categoria. Trovate il suo copriwater in termoindurente avvolgente nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)

In questo post abbiamo visto tante serie ceramiche dalla forma rettangolare e i loro copriwater, potreste avere trovato il vostro vaso e così siete in grado di ordinare il sedile wc corretto. E se invece non avete trovato il vostro vaso o non siete sicuri? Come fate a ordinare il copriwater corretto? Per evitarvi problemi nell’acquisto nel web del copriwater chiedetelo a noi il sedile wc esatto da ordinare. Tramite il servizio di riconoscimento che abbiamo creato possiamo togliervi il problema nella scelta. Basta inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

Come trovare i copriwater rettangolari

Fonte: https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=i-sanitari-squadratirettangolari-con-angoli-a-90-i-modelli-recenti-e-le-vecchie-produzioni-come-trovare-i-copriwater

RICONOSCIMENTO COPRIWATER