RICONOSCIMENTO COPRIWATER
COPRIWATER Riconoscere e trovare copriwater ROCA COPRIWATER

L’azienda ceramica spagnola che ha conquistato il mondo: ROCA CERAMICA. Serie strane e particolari e i loro 🚽copriwater (part 1)

Come trovare copriwater Roca

Sono poche le aziende ceramiche del settore arredobagno che hanno storie di 100 anni e essere definite globali e avere una distribuzione a livello globale. Roca ceramica è tra queste. Dal loro sito www.it.roca.com/ scopriamo che: “Roca iniziò la propria attività come azienda produttrice di termosifoni in ghisa per il riscaldamento domestico nello stabilimento di Gavà, nei pressi di Barcellona. Successivamente, l’azienda ampliò il suo portafoglio con la produzione di caldaie. Nel 1929 Roca entrò nell’ambiente bagno avviando la produzione di vasche da bagno.Sempre attenta ai cambiamenti della società legati alla cultura dell’acqua, la principale risorsa naturale con cui lavora Roca, nel 1936 l’azienda si lanciò nella sfida di produrre accessori per il bagno in ceramica vitrea. Successivamente, nel 1954, Roca avviò la produzione di rubinetteria.Nel 1992 Roca Sanitario S.A. decide di affacciarsi sul mercato italiano, inaugurando a Casarile MI, la filiale Roca Srl oggi Roca Sanitario S.A. con sede secondaria in Italia.Negli anni ‘90 il Gruppo ha intrapreso una prima fase di espansione internazionale, basata principalmente sulla creazione di filiali commerciali e la sottoscrizione di accordi con dei marchi leader locali. Oltre che in Portogallo e Francia, Roca ha esteso la propria presenza nel Regno Unito, in Germania, Italia, Russia, Marocco, Argentina, Brasile e Cina.L’offerta è oggi completa: Produttore piatti doccia, ampia gamma di porcellana sanitaria, vasche in acrilico, acciaio e ghisa, piatti doccia, chiusure in cristallo e box doccia, mobili e complementi d’arredo. Non dimentichiamo l’area Wellness con vasche, box attrezzati e prodotti idromassaggio; il tutto si completa con una vasta proposta di piastrelle per pavimenti e rivestimenti. Roca quindi non si limita ad offrire prodotti, ma bensì progetti e soluzioni per l’arredo completo della Sala da Bagno.Il punto di svolta del processo di internazionalizzazione è stato nel 1999, con l’acquisizione della svizzera Keramik Holding Laufen, quarto produttore mondiale all’epoca. L’acquisizione di Laufen ha consentito al Gruppo di rafforzare la propria posizione nei mercati strategici dove il marchio aveva minore presenza, come nell’Europa dell’Est, in Brasile e negli Stati Uniti.Nel 2005 Roca ha annunciato un piano strategico ambizioso incentrato sugli ambienti bagno, ovvero quello di raggiungere la leadership mondiale del settore nel 2006.Oggi la rete commerciale Roca si estende in oltre 170 Paesi, riforniti da 78 impianti di produzione, e conta oltre 22.000 dipendenti in tutto il mondo.”

Sorprendente quanta strada ha fatto quest’azienda spagnola e le dimensioni che ha raggiunto. Nel corso della sua centenaria storia produttiva ha realizzato serie ceramiche dalle forme più strane e particolari. Alcune di queste serie in qualcuno dei nostri viaggi le avremo sicuramente incontrate, oppure le possiamo avere in bagno perchè anche sul mercato italiano a partire dai primi anni ’90 l’azienda ha aperto una filiale e ha ben distribuito i suoi prodotti. Della maggior parte delle serie ceramiche di Roca è possibile trovare il copriwater nello store online di Sintesibagno.

Serie DAMA Roca ceramica

Una serie storica dell’azienda: DAMA. Una produzione anni ’90 che conquistò la posizione in tanti bagni. Fu una delle prime serie ceramiche con la particolarità nel piano superiore di un dislivello o piano ribassato (a seconda di come lo si guarda) che ne strutturava e personalizzava la forma. Questo vaso venne presentato con due tipologie di copriwater: una in termoindurente, l’altra, che è quella proposta sul sito online di Sintesibagno, in legno colato bianco di poliestere. Proprio questa (grazie alla lavorazione che si riesce ad ottenere con questo tipo di prodotti – vedi post QUI) con la sua forma precisa e i due baffetti posteriori diventava un tutt’uno con l’emento ceramico e lo impreziosiva. Il sedile wc Roca Dama è visionabile e acquistabile al seguente link allo store (Clik QUI)

Serie POLO Roca ceramica

Una delle tante serie mass-market dell’azienda: POLO. Una forma a goccia ripresa e proposta da tantissime case ceramiche, suo diretto concorrente sia formale che di fascia di prezzo è sicuramente la serie Gemma di ceramica Scala che abbiamo visto nel post sull’azienda (LINK). Un piccolo sanitario, compatto e molto tradizionale con un dettaglio estetico nel corpo del sanitario sui fianchi che lo rendono riconoscibile tra le migliaia di sanitari di quella tipologia formale, lo potete vedere nell’immagine qui a fianco: sui due lati del vaso è ben visibile un intaglio (rientranza) lineare che attraversa quasi tutto il fianco. Nello store Sintesibagno troverete per questo sanitario il copriwater in legno rivestito bianco, sia la versione in termoindurente COME L’ORIGINALE che proponeva la casa ceramica. Li trovate al seguente LINK (Clik QUI)

Serie NEXO Roca ceramica

Adesso vediamo una serie moderna dell’azienda: NEXO. Disegnata da un Master designer del calibro di ANTONIO BULLO genio creativo del mondo arredobagno (suoi progetti i best seller: serie CLODIA di Dolomite, DOLCEVITA di Hatria, DAYTIME di Hatria,…per citarne alcuni). Anche in questo progetto per casa ceramica spagnola trova una via formale innovativa. I sanitari sono presentati sia nella versione a terra che sospesa, ed qui che che ne caratterizza l’unicità. La parte inferiore del sanitario è segnata da una linea non parallela ma con un cambio di profondità molto particolare. I copriwater in termoindurente con coperchio avvolgente per quesa serie Roca li trovate nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI).

Oggi abbiamo cominciato a guarda la grande produzione Roca e i copriwater per i suoi sanitari. Potrebbe essere che non avete trovato il vostro sanitario e quindi non sapete quale copriwater ordinare. Nessun problema, basta inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

Catalogo copriwater ROCA

Fonte: https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=lazienda-ceramica-spagnola-che-ha-conquistato-il-mondo-roca-ceramica-serie-strane-e-particolari-e-i-loro-copriwater-part-1

RICONOSCIMENTO COPRIWATER

Categorie