RICONOSCIMENTO COPRIWATER
GEBERIT GEBERIT COPRIWATER Ricambi Geberit

Le serie ceramiche Geberit e i loro copriwater 🚽. Le ultime novità e quelle dal catalogo Pozzi Ginori (part 3)

Abbiamo cominciato a scoprire il mondo ceramico a marchio Geberit nel post: ”Le serie ceramiche Geberit e i loro copriwater 🚽(part 1)” dove abbiamo visto le serie: ACANTOONE e SMYLE. Poi nel post: “Quali sono le serie ceramiche Geberit e i loro copriwater 🚽che erano prima marchiate Pozzi-Ginori (part 2)” abbiamo visto come alcune serie che erano nel catalogo Pozzi sono state rinominate in quello Geberit: FAST/ICON, METRICA/ICON Square e COLIBRI’ 2/COLIBRI‘. Oggi scopriremo le serie ceramiche che erano già nel catalogo Pozzi Ginori e sono state importate in quello Geberit senza cambiare nome, salvo qualche piccola eccezione.

Serie Citterio Geberit

Abbiamo già parlato di CITTERIO e del suo sodalizio con Pozzi Ginori in questo post (Clik QUI) La mano del designer è presente in tutti gli elementi delle serie ceramiche che la sua mano geniale ha disegnato. Questa è l’ultima serie che il designer disegnò per l’azienda Pozzi Ginori prima che venisse assorbita dalla multinazionale Svizzera Geberit e che porta il suo nome. Già allora considerata la serie Top di gamma di tutta la produzione dell’azienda, anche Geberit adesso che ha unificato tutti i marchi acquisiti sotto il suo unico marchio a pensato bene di mantenerla a catalogo e affidargli la stella di rappresentanza dello stile. Disponile sia nella versione a terra, che in quella sospesa. Per questi sanitari serve rigorosamente il copriwater originale vista la particolare forma, è disponibile con cerniere rallentate al seguente LINK (Clik QUI)

Serie XENO ² Geberit

XENO ² è sicuramente la serie ceramica più sorprendente dal punto di vista stilistico e progettuale. Un taglio geometrico rettangolare, fatto di angoli e spigoli marcati e segnati dal gradino posteriore riportato, per dargli ancora più importanza, anche nel copriwater. La storia della ceramica sanitaria era già stata in passato segnata da sanitari con gradino posteriore (per un approfondimento su alcune serie ceramiche del passato QUI il link), ma secondo noi, nessuna serie aveva raggiunto lavorazioni così accurate. La collezione di design Geberit Xeno² Ã¨ sinonimo di progettazione architettonica squadrata minimale. Viene proposta esclusivamente nella versione sospesa. Chiaramente su questo wc si monta esclusivamente il copriwater originale Geberit che ha di serie le cerniere soft-close. Lo trovate nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)

Serie Fantasia Geberit

L’ultima serie mass-marhet di Pozzi Ginori fu FANTASIA. Nel catalogo dell’azienda identificata con il numero 2 perchè andava a sostituire la leggendaria FANTASIA ovale come abbiamo visto nel post: “Le serie di sanitari che hanno più di un’edizione/restyling. Cambiano le forme dei vasi ma anche dei copriwater” La nuova versione traghettata quindi anche nel catalogo Geberit è una forma rettangolare, più moderna della precedente. Proposta nella versione classica a terra, nella versione a terra filo parete e in quella sospesa. Per Andare incontro alle esigenze del mercato internazionale la multinazionale Svizzera ha inserito anche una vesrione del vaso con cassetta ceramica intergrata (Duo). I copriwater per questi sanitari, sia il modello originale che i dedicati, li trovate nel catalogo Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI).

Abbiamo visto altre serie Geberit e nei prossimi post continueremo la conoscenza. In ogni caso al seguente link [ apri LINK ] potete trovare tutti i copriwater di tutte le serie Geberit, se invece cercate quelli della Pozzi Ginori il link è il seguente [ apri LINK ]. Magari avete riconosciuto il produttore del vostro vaso e siete in grado di acquistare il copriwater giusto e preciso per il wc senza sbagliare. Se comunque avete lo stesso il dubbio su quale copriwater cercare per il vostro wc che avete in bagno vi suggeriamo di inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

Dove trovare i copriwater Geberit

Fonte:

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT


Categorie