RICONOSCIMENTO COPRIWATER
EOS COPRIWATER FLAMINIA FLAMINIA COPRIWATER HATRIA COPRIWATER

Quali sono i vasi e bidet compatti, mini, small… e i loro copriwater 🚽 ? Scopriamoli con il team Sintesibagno (part 2)

Abbiamo cominciato a scoprire questa categoria di sanitari e i loro copriwater nel post precedente: “I sanitari piccoli, piccolissimi e i loro copriwater. Quali sono le serie mini nella storia dell’arredobagno? (part 1)” dove abbiamo visto: serie Bonsai di ceramica Globo, serie 500 (Cinquecento) di Pozzi Ginori e serie Zero Light di Catalano.

Serie YOU&ME Hatria

E’ una delle serie ceramiche più riuscite degl’ultimi anni, la produce hatria: YOU&ME

Disegnata dalla matita magica di Francesco Lucchese (QUI il post) è una serie dalle forme geometriche perfette contenute in dimensioni minime. Prodotta dalla casa ceramica HATRIA che alle origini si chiamava SPEA, nel post: “Ceramica SPEA, le origini delle forme Hatria. Tutti i copriwater fuori produzione“. Lì abbiamo cominciato a vedere alcune delle sue serie ceramiche di successo: la serie SELECTA e il suo piano superiore con gradino, le grandi dimensioni di GRAN SASSOLARA con il suo rialzo posteriore e la forma grande e rettangolare di EDOS. Nel post: “Ceramica Spea prima, adesso Hatria. Tutte le serie di sanitari di un’azienda storica. Dove trovo i vecchi 🚽 copriwater?” abbiamo visto la serie MARYLINERIKALISA e quella disegnata dalla designer Giorgina Castiglioni serie LOTUS. La svolta stilistica moderna 2.0 dell’azienda arriva affidando lo stile creativo a due designer di fama mondiale, uno è Antonio Bullo (vedi post QUI) che disegna DOLCEVITA e DAYTIME e l’altro appunto Lucchese che da vita alla serie ceramica best-seller: YOU&ME. è una serie così bella e particolare che ne abbiamo già parlato in diversi articoli. Nel post: “Che cos’è l’interasse nei copriwater? (part 1)” abbiamo visto il suo interasse particolare 4,5/5 cm (leggibile QUI). Nel post: “Copriwater misure | dimensioni piccole per sanitari small” ne abbiamo valutate le piccole dimensioni. Infine nel post: “Sanitari rotondi come un cerchio. Qui ci vogliono sedili wc su misura!” ne abbiamo studiato la forma rotonda a cerchio superiore abbinata a una base quadra inferiore. I suoi copriwater li trovate nello store al seguente link [ apri LINK ]

Serie MINI LINK Flaminia

E’ la sorellina più piccola della stra-venduta, stra-premiata e super ammirata serie LINK: MINI-LINK

Di serie LINK e Flaminia abbiamo parlato nel post: “Le serie di design Flaminia. Non semplici vasi e bidet, ma LINK, SPIN e TERRA….qui dicevamo: ” A fine anni ‘90 inizio anni 2000, i sanitari sospesi cominciano a essere considerati una scelta “normale”. Era il momento giusto per un’accelerazione formale. Il mercato era abituato a forme tutte uguali e abbastanza grossolane. Fino ad allora il solo fatto che un sanitario era sospeso bastava a qualificarlo moderno. Flaminia capì la necessità di nuove forme e stili e presentò Link. E fece un capolavoro! Sono tuttora tra i sanitari sospesi più belli di tutto il mondo arredobagno. L’altezza del corpo incredibilmente ridotta a soli 20 cm (escluso il sifone) danno davvero l’idea di un corpo sospeso sul vuoto. Minimal, chic, modernissimi ancora adesso a oltre vent’anni dalla loro presentazione. ” Mini-Link viene presentata qualche tempo dopo e fu anche proposta con dei piedi in acciao inox (vedi foto) che gli davano un impronta TECH. Sicuramente più venduta nella versione sospesa classica, è praticamente identica alla versione standard se non per alcuni centimetri tolti nella parte posteriore che ne riducono la lunghezza a 50. Visto che la parte verso il muro è minima è necessario montare su questo sanitario solo il copriwater originale, che è preciso in lunghezza, se fosse uno adattabile più lungo rischierebbe, vista la vicinanza dei fori alla parete posteriore di non rimanere aperto. Il copriwater MINI-LINK è lo stesso di LINK e il modello come l’originale preciso per questo sanitario lo trovate nello store Sintesibagno al seguente link (Clik QUI)

Serie Compact Eos ceramica

Una serie dal successo internazionale ed era prodotta da Eos: COMPACT

Un fantastico cerchio del diametro di 35cm segna la figura superiore di questo sanitario che ha anticipato i tempi dello stile che sarebbe arrivato nel modo dell’arredobagno negl’anni a venire. Venne prodotta da Eos ceramiche (QUI un approfondimento sull’azienda ceramica) nella versione a terra e in quella sospesa. Il copriwater come l’originale lo trovate nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)

Oggi abbiamo visto altri sanitari che hanno bisogno di copriwater MOLTO PICCOLI. Magari avete riconosciuto il produttore del vostro vaso e siete in grado di acquistare il copriwater giusto e preciso per il wc senza sbagliare. Se comunque avete lo stesso il dubbio su quale copriwater cercare per il vostro wc che avete in bagno vi suggeriamo di inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

Come trovare copriwater piccoli

Fonte: https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=quali-sono-i-vasi-e-bidet-compatti-mini-small-e-i-loro-copriwater-scopriamoli-con-il-team-sintesibagno-part-2

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT


Categorie