RICONOSCIMENTO COPRIWATER
GEBERIT GEBERIT COPRIWATER Ricambi Geberit

Quali sono le serie ceramiche Geberit e i loro copriwater 🚽che erano prima marchiate Pozzi-Ginori (part 2)

Abbiamo cominciato a scoprire il mondo ceramico a marchio Geberit nel post:”Le serie ceramiche Geberit e i loro copriwater 🚽(part 1)” dove abbiamo visto le serie: ACANTO, ONE e SMYLE. Sono tutte serie presentate quando il marchio Pozzi Ginori era già entrato nella galassia della multinazionale Svizzera (QUI un approfondimento sull’argomento), e a parte Acanto che inizialmente era marchiata Pozzi le altre due sono state lanciate col nuovo logo. Quindi, a parte queste tre, quali sono le serie ceramiche che prima venivano prodotte e marchiate Pozzi Ginori e adesso escono con nomi e marchio Geberit? E’ utile saperlo perchè se cercate i copriwater per i wc che avete in bagno, le serie ceramiche che inizialmente avevano un nome, adesso sono state rinominate e nel catalogo dell’azienda vengono chiamate in altro modo.

Serie Fast Pozzi Ginori diventa => Icon Geberit

E’ stata forse l’ultima serie ceramica best seller dell’azienda a marchio Pozzi Ginori: FAST. Presentata dopo la prima decade del 2000 è considerata l’erede di EASY di Citterio. Presentata sia nella versione a terra carenata che in quella sospesa fu la serie con la quale l’azienda fece conoscere al grande pubblico il sistema di scarico senza brida chiamato Rimfree. Linee pulite ed essenziali ne carattezziano la forma che possiamo descrivere come tondeggiante. Visto il successo che riscuoteva sul mercato Geberit ha giustamente mantenuto a catalogo questa serie ceramica e l’ha rinominata: ICON. Se cercate i suoi copriwater originali li trovate nello store ai seguenti link: per la versione con cerniere soft-close (Clik QUI), per la versione con cerniere standard (Clik QUI).

Serie Metrica Pozzi Ginori diventa => Icon SQUARE Geberit

Pozzi Ginori è sempre stata promotrice delle forme squadrate. Fin dagl’anni ’70 con le serie Square e Italica (LINK al post su queste serie ceramiche) le propose sul mercato con grande successo. Piè recentemente sotto la direzione artistica di Citterio propose Q3 e 900. La sua ultima serie a catalogo di questa forma è stata METRICA. Uno stile attualissimo in linee con le sue rivali del periodo. Fu proposta nella versione a terra filo parete e nella versione sospesa. Il piano superiore rettangolare raggiunge il piano a pavimento (per la versione a terra)con delle lievi curve che ne alleggeriscono la figura e la rendono unica. Una serie così di stile non poteva andare fuori catalogo e Geberit la continua a proporre con il suo marchio e ha deciso di rinominarla Icon SQUARE. Toverete i copriwater nello store Sintesibagno ai seguenti LINK: versione con cerniere STANDARD e versione con SOFT-CLOSE.

Serie Colibrì 2 Pozzi Ginori => Colibrì Geberit

Sul finire degl’anni ’90 Pozzi Ginori presentò un catalogo rinnovato con all’interno alcune serie che permisero all’azienda di rilanciarsi dopo un periodo di stallo che stava attraversando dopo i fasti degl’anni ’70 e ’80. In questo catalogo comparve Colibrì (QUI il link al post dove si possono vedere anche le altre serie proposte). La serie mass-market di Pozzi Ginori di quel periodo si chiamava: Colibrì. I creativi dell’azienda hanno dato vito a una linea di sanitari (valutando anche il rapporto qualità prezzo) davvero particolare. A differenza della concorrenza, che per le linee primo prezzo, si mantenevano tutte su forme basic nel corpo che di solito sosteneva la tipica forma ovale, con Colibrì la forma superiore diventa a goccia (vedi post QUI su qs forma), un leggero rialzo la segna nella parte alta del corpo e nel piede del sanitario c’è una rientranza che ne alleggerisce la figura. Ebbe un notevole riscontro di vendite sul mercato dell’arredobagno.  A quel modello di successo circa 10 anni l’azienda ne fece un restyling che chiamò COLIBRI 2. Leggermente diversa, soprattuto nel piano superiore del vaso, se cercate il copriwater dovete stare attenti perchè i modelli sono diversi. Da quando il marchio Pozzi Ginori è stato assorbito da Geberit l’azienda ha deciso di mantenerla a catalogo rinominandola semplicemente Colibri. Quindi se il vaso è marchiato Geberit il suo copriwater originale sarà questo del LINK.

Abbiamo cominciato a vedere le nuove serie Geberit e nei prossimi post continueremo la conoscenza. In ogni caso al seguente link [ apri LINK ] potete trovare tutti i copriwater di tutte le serie Geberit, se invece cercate quelli della Pozzi Ginori il link è il seguente [ apri LINK ]. Magari avete riconosciuto il produttore del vostro vaso e siete in grado di acquistare il copriwater giusto e preciso per il wc senza sbagliare. Se comunque avete lo stesso il dubbio su quale copriwater cercare per il vostro wc che avete in bagno vi suggeriamo di inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

Come trovare i copriwater Geberit

Fonte https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=quali-sono-le-serie-ceramiche-geberit-e-i-loro-copriwater-che-erano-prima-marchiate-pozzi-ginori-part-2

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT


Categorie