RICONOSCIMENTO COPRIWATER
FLAMINIA FLAMINIA COPRIWATER GSI GSI COPRIWATER HATRIA COPRIWATER Riconoscere e trovare copriwater

Sanitari e copriwater 🚽 con larghezze fuori standard (oltre 37 cm). Molto larghi: 38,39,40 cm…

Abbiamo scoperto in post precedenti sanitari e copriwater molto stretti: ”Vasi e bidet stretti. Misure inferiori a 35 cm in larghezza. Quali sono i copriwater per questi sanitari?” siamo partiti dal wc più stretto mai prodotto: XL di Ideal Standard, ma abbiamo visto anche ELLISSE e ONDINE sempre Ideal Standard e di Dolomite PERLA e SWEET LIFE dove abbiamo visto larghezze anche di 27 cm. Sanitari e copriwater molto grandi: ne abbiamo parlato nel post ”Sanitari grandi dimensioni (modelli vecchi) e i loro copriwater introvabili” dove abbiamo visto sanitari del passato molto diffusi negli anni ‘70 e ‘80 come Italica Pozzi Ginori e Lago di ceramica Dolomite. Ne abbiamo parlato nel post “Sanitari BIG, vasi e bidet grandi dimensioni linee moderne e i loro copriwater (part 1)” dove abbiamo visto come alcune case ceramiche hanno riempito il vuoto formale e dimensionale aumentando il volume di alcuni sanitari. Tra queste serie abbiamo visto Sculture di Hatria e Diagonal Ideal Standard. Oggi ne vedremo altre tre di serie ceramiche grandi che necessitano tutte di copriwater lunghi ben 49/50/51/52 cm. Abbiamo visto i sanitari piccoli e i loro copriwater nel post: “I sanitari piccoli, piccolissimi e i loro copriwater. Quali sono le serie mini nella storia dell’arredobagno? (part 1)” dove abbiamo visto: serie Bonsai di ceramica Globo, serie 500 (Cinquecento) di Pozzi Ginori e serie Zero Light di Catalano. Oggi scopriremo i sanitari che hanno bisogno di copriwater larghi almento 38 cm.

Serie WEB ceramica Flaminia

Conosciamo bene la produzione più recente di ceramica FLAMINIA e del suo stile minimal che tanto è piaciuto rappresentato da serie ceramiche di successo: LINK, SPIN, TERRA…. Negl’anni ’90 la casa ceramica presentò questo sanitario dalla forma abbastanza semplice e in linea con i canoni formali del periodo. Una forma ovale impreziosita da un taglio netto posteriore e un piccolo rilievo. Uno dei suo plus era sicuramente la larghezza. Nel punto massimo arriviamo a ben 38 cm che su una lunghezza standard di 44/45 cm sono gran cosa per il copriwater. Trovate il copriwater dedicato al vaso Flaminia serie WEB al seguente link allo store Sintesibagno (Clik QUI).

Serie LOSANGA Gsi ceramica

Facciamo un balzo temporale di una decina di anni e arriviamo ai primi anni del ‘2000 per scoprire una serie moderna e di successo prodotta da GSI ceramica, si chiamava: LOSANGA. Venne presentata e prodotta sia nella versione sospesa che in quella a terra carenata, qui è dove esprime il meglio dal punto di vista formale e la rende unica e capace di differenziarsi tra i tanti modelli della concorrenza spesso e volentieri molto simili tra loro (vedi link sull’argomenti sanitari carenati CLIK QUI). Quali sono gli elementi che rendono particolare questo sanitari? Nella parte superiore e posteriore l’ovale è interrotto in modo netto da due rette che accompagnano il vaso verso la parete. Il corpo sul fianco per tutta la sua circonferenza è segnato da un piccolo angolo che crea un cambio di pendenze e da la forma che vedete bene nell’immagine a fianco. La sua larghezza importante, ben 39 cm, lo rendono un saniatrio dalle dimensioni importanti. Il suo copriwater come l’originale è disponibile nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI).

Serie Sculture e Sculture 2 Hatria ceramiche

Questa serie ceramica è prodotta da HATRIA, azienda teramense che ha già superato il mezzo secolo di storia ceramica. Tutta la produzione più recente è a marchio HATRIA, azienda di cui abbiamo parlato ampiamente nel post: ”HATRIA ceramiche. Genio creativo. Le serie ceramiche di un’azienda 2.0”, dove abbiamo visto i suoi modernissimi sanitari: SCULTUREYOU&MEDAYTIME e DOLCEVITA. Invece di questi sanitari abbiamo parlato giustamente nel post: “Sanitari BIG, vasi e bidet grandi dimensioni linee moderne e i loro copriwater (part 1)”, Abbiamo visto che il suo copriwater è molto lungo, ma soprattutto molto largo: ben 38,5 cm. La versione chiamata NEW o 2 di SCULTURE è più ridotta in lunghezza, ma in larghezza arriva addirittura a misurare 39,5/40. I copriwater per le due “sorelle” Sculture, la vecchia versione e quella nuova, sono quindi chiaramente diversi. Il sedile wc SCULTURE classico lo trovate al seguente link [ apri LINK ], il sedile wc per la versione Sculture NEW lo trovate al seguente link [ apri LINK ]

Oggi abbiamo visto altri sanitari che hanno bisogno di copriwater MOLTO LARGHI. Magari avete riconosciuto il produttore del vostro vaso e siete in grado di acquistare il copriwater giusto e preciso per il wc senza sbagliare. Se comunque avete lo stesso il dubbio su quale copriwater cercare per il vostro wc che avete in bagno vi suggeriamo di inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

Dove trovare i copriwater larghi 38,39,40,41 cm… Fatevi aiutare dal team Sintesibagno

Fonte: https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=sanitari-e-copriwater-con-larghezze-fuori-standard-oltre-37-cm-molto-larghi-383940-cm

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT


Categorie