RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZZURRA COPRIWATER Riconoscere e trovare copriwater

Ceramica Azzurra. Una delle regine del distretto di Civita Castellana. I #copriwater per le serie più datate.

Sintesibagno trova sempre il tuo copriwater

E’ una delle aziende del famoso distretto ceramico di Civita Castellana: AZZURRA CERAMICA. Dal loro sito Azzurraceramica.it scopriamo che: “Azzurra nasce nel 1985 a Civita Castellana per assumere presto un ruolo di primo piano all’interno del distretto industriale della ceramica sanitaria. Un mix di qualità produttiva, design e tecnologia che ha conquistato i mercati internazionali all’insegna del migliore Made in Italy. Azzurra Ceramica è una azienda capace di intercettare e, a volte, anticipare le evoluzioni dell’ambiente bagno. Ha reinterpretato con passione e spirito creativo dando vita a soluzioni tagliate sui nuovi bisogni del terzo millennio. Azzurra Ceramica è una azienda creata da un mix di qualità produttiva, design e tecnologia. Una azienda che conquista i mercati internazionali, all’insegna del migliore Made in Italy.” Nel 2016 visto la notorietà dell’azienda e la bellezza della sua Factory (il suo Head Quarter Azzurra Ceramica è in Via Civita Castellana snc, Castel S. Elia) è stato girato al suo interno anche un film da Max Croci con Argentero, Stefano Fresi e Ambra Angolini.

Serie ZEUS Azzurra Ceramica

Abbiamo visto nel post:“Quali sono i sanitari e i loro copriwater più larghi? Da che misura un sedile wc è fuori standard? (part 1)” le serie ceramiche STARCK 1, AMICA, BONSAI SOSPESO, SCULTURE e ASSOLUTO e grazie a loro abbiamo sottolineato come la larghezza standard di 37 cm sia stata spesso superata arrivando a misura di 38, 39, 40 cm. Questo sanitario dalla forma quasi triangolare rientra in questa categorie di forme ed ha bisogno di un copriwater largo quasi 38 cm e molto lungo, quasi 50 cm, lo trovate nello store al seguente LINK (Clik QUI)

Serie DIANA Azzurra Ceramica

E’ la serie anni ‘80 e ‘90 della casa ceramica, periodo d’oro del mercato sanitario. Il periodo delle serie da capitolato e grandi numeri. Nel post: “Sanitari anni ‘80 e ‘90. Trovare il copriwater” abbiamo visto i suoi concorrenti del periodo, alcuni capaci di numeri di vendite impressionanti: serie Tesi di Ideal Standard, serie Sintesi di Cesame, serie Clodia di Dolomite, serie Luce di Catalano, serie Fantasia di Pozzi Ginori. Questo sanitario di Azzurra richiama lo stile del periodo, particolare che lo rende molto riconoscibile è il leggero ribasso nella parte posteriore del foro di utilizzo. A differenza dei suoi “cugini” potrebbe essere considerato un vaso dalle dimensioni grandi. Il suo copriwater in tutte le varianti è disponibile nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)

Serie IRIS Azzurra Ceramica

In parecchi post precedenti abbiamo visto come la forma rettangolare nei sanitari sia stata proposta da tutte le case ceramiche. Da questo: “Vecchi sanitari rettangolari fuori produzione. Copriwater particolari per forme molto vecchie.(part 3)” riportiamo il seguente passaggio:”Nel corso della storia dell’arredobagno molte aziende ceramiche si sono cimentate con la produzione di sanitari dalla forma rettangolare. La maggior parte di queste serie sono oramai fuori produzione e trovare il copriwater spesso è davvero difficile. In altri post precedenti abbiamo già visto vasi di questo tipo e vi abbiamo suggerito il link dove trovare il loro sedile wc. Nel post:”Sanitari forme rettangolari. Perchè i copriwater per qs wc sembrano tutti uguali?” leggibile QUI abbiamo visto: CONCA di Ideal Standard, VELARA di Ideal Standard, CLIO di ceramica Globo, EBLA di ceramica Dolomite, TERRA di ceramica Flaminia, SPACE STONE di ceramica Globo, FROZEN di ceramica Simas, VERSO di ceramica Catalano, OUTLINE di ceramica Althea e la più recente serie di Pozzi Ginori (Geberit) METRICA. Nel post:”Sanitari vecchi modelli fuori produzione con copriwater rettangolare. (part 2)” leggibile QUI abbiamo visto: CIOTTOLO e SPRINT di ceramica Flaminia, FIESTA e IGEA di ceramica Catalano, HIDRA di Hidra ceramica, ADDA di ceramica Facis. Oggi vedremo altri sanitari e i loro copriwater la maggior parte più vecchi delle serie che abbiamo già incontrato, alcuni prodotto negli anni ‘60 e ‘70.” Con la serie IRIS anche Azzurra ceramica fa la sua proposta stilistica. Un sanitario e il suo copriwater dalle dimensioni importanti che danno forma a un rettangolo dagli angoli arrotondati e segnati da ampie curve. Il suo sedile wc rettangolare lo trovate nello store al seguente LINK (clik QUI)

Serie Jibilaeum Azzurra Ceramica

Jibilaeum è la serie retrò anticata dell’azienda ceramica che sfida i best seller della categoria. Li abbiamo visti nei post: “Sanitari Retrò Classici Stile Inglese e i loro copriwater (part 1)” dove abbiamo parlato di ANTALIA, ELLADE, RETRO’, ARCADE e MAGICA e “E poi arriva “Montebianco” Sanitari classici/anticati e i loro sedili wc (part 2)” dove, prendendo spunto dalla forma di MONTEBIANCO di Pozzi, abbiamo visto come la stessa sia stata la fonte di ispirazione creativa di tante altre serie ceramiche: ALBANO, LUTEZIA, PALLADIO e LONDRA. Azzurra ceramica personalizza la forma retrò grazie a linee che ricamano la ceramica in modo molto creativo e unico. Il copriwater per questo sanitario lo trovate nello store al seguente LINK (clik QUI)

Serie FULL 48 54 56 Azzurra Ceramica

Inizi anni 2000 e l’azienda presenta il progetto FULL. Stesso nome a tre vasi con forme e profondità diverse. Nell’immagine a fianco vediamo FULL 54. Forma molto particolare e distinguibile, il vaso rientra nella categoria dei sanitari filo parete, vedi post: “I sanitari a terra carenati (filo parete). Forme avvolgenti e mordide. Servono copriwater con fissaggio da sopra.(expa)” e per vedere cosa è il fissaggio da sopra nei copriwater vedi anche:”I copriwater con fissaggio ad espansione da sopra (attacco dall’alto). Tassello o ancoretta(losanga)?”. Nello store comunque trovate i copriwater per tutte e tre le versioni: FULL 56FULL 54 e FULL 48.

Serie NUVOLA azzurra ceramica

La serie sospesa moderna dell’azienda: NUVOLA. I sanitari sospesi sono diventati i sanitari più utilizzati nei bagni moderni. Ogni azienda ceramica oramai ha le sue proposte, già in precedenza ne abbiamo visti: “I sanitari sospesi moderni. I fissaggi sono nascosti e servono copriwater con fissaggio da sopra.(part 2)” tra le serie best seller ci piace ricordare: LINK di Flaminia, OPEN SPACE di ceramica Globo, ZERO di Catalano e EASY di Pozzi Ginori. Azzurra ceramiche partendo, nella parte superiore del vaso, dalla classica forma a D è riuscita nel corpo del sanitario a dare vita ad una forma innovativa, giocando sui principi dello svuotamento ha alleggerito la parte posteriore del wc rendendolo nello e slanciato. I copriwater per questo vaso li trovate al seguente LINK (Clik QUI).Oggi abbiamo scoperto le serie ceramiche di un altra azienda del distretto ceramico di Civita Castellana: AZZURRA CERAMICA. Magari avete riconosciuto il vostro vaso e siete in grado di acquistare il copriwater giusto e preciso per il wc senza sbagliare. Se comunque avete lo stesso il dubbio su quale copriwater cercare per il vostro wc che avete in bagno vi suggeriamo di inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

Catalogo copriwater Azzurra ceramiche di Sintesibagno

Fonte https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=ceramica-azzurra-una-delle-regine-del-distretto-di-civita-castellana-i-copriwater-per-le-serie-piu-datate

RICONOSCIMENTO COPRIWATER