RICONOSCIMENTO COPRIWATER
COPRIWATER

Copriwater forme strane, grandi dimensioni, su misura


Cerchi un COPRIWATER per vasi di GRANDI DIMENSIONI / FORME STRANE!

Utilizza il servizio gratuito di RICONOSCIMENTO modello/serie!

CLIC qui per ACCEDERE al SERVIZIO!


Sedili WC dalle dimensioni particolari e misure speciali!

Nell’universo dei copriwater non è inusuale imbattersi in sedili dalle forme particolari che, addirittura, in taluni casi possiamo tranquillamente definire “strane”! E’ da calcolare che i modelli prodotti dalle case ceramiche nel corso degli anni sono migliaia! Spesso, prima ancora della forma, il nome stesso della serie/modello è piuttosto fantasioso!

Sostituire un copriwater strano o particolare!

Cosa fare per sostituire un sedile dalla forma inusuale e dalle misure particolari!

Semplice! Basta rivolgersi agli esperti del settore di Sintesibagno!

Non perdetevi in infruttuose ricerche sul web e non acquistate un prodotto per similitudine con il certo rischio di doverlo rendere subito dopo averlo ricevuto! Sintesibagno da anni sperimenta con successo il servizio per l’identificazione/riconoscimento copriwater! La procedura è semplicissima e la via più breve è inviare, via Whatsapp, un paio di immagine del vaso che necessita del nuovo sedile… vi invitiamo quindi, se siete alla ricerca di un copriwater dalla forma strana o dalle misure fuori standard, a cliccare sul link seguente che spiega nei degli la procedura! Ovviamente il consiglio è valido anche per modelli copriwater dalle forme standard ma di cui non conoscete marca e/o modello!


Esempi di copriwater “particolari”

Come accennavamo nell’introduzione dell’articolo a volte un copriwater dalla forma strana viene battezzato con un nome altrettanto “strano”! Della Ideal Standard è conosciuta la serie Absolute che si differenzia con più di un modello Absolute Classic, Absolute Diapason, Absolute Kurokawa, Absolute Lirica

Absolute  Diapason della Ideal Standard. La forma non è proprio “stranissima” ma  ci si potrebbe domanda da dove un nome di battesimo così!
Absolute Diapason della Ideal Standard. La forma non è proprio “stranissima” ma ci si potrebbe domanda da dove un nome di battesimo così!

Un altro copriwater della Ideal Standard con una forma che non si può non notare per la sua singolarità è il modello Ansa!

Modello ANSA della IDEAL STANDARD
Modello ANSA della IDEAL STANDARD

Ceramiche Globo a prodotto il vaso Canova Mono con un sedile che rietra nella categoria dei copriwater di cui stiamo dissertando!

Il copriwater modello CANOVA MONO della GLOBO CERAMICHE

Un sedile che forse più che strano si può definire “curioso” è XL di Ideal Standard. Lungo e sottile ci si può interrogare quanto poi sia comodo nell’uso!

Di Ceramiche Dolomite è notabile il modello Cristallo Vecchio non tanto per la sua forma, quanto piuttosto per le sue grandi dimensioni! La sua profondità/lunghezza supera i 50 cm!

CRISTALLO VECCHIO / DOLOMITE un copriwater veramente grande (e pesante)!
CRISTALLO VECCHIO / DOLOMITE un copriwater veramente grande (e pesante)!

Concludiamo la rassegna dei copriwater strani/particolari/speciali con il modello Zelig di Dolomite. Zelig è anche il nome del famoso personaggio creato da Woody Allen nell’omonimo film, chissà se i designer di copriwater non si siano ispirati proprio a lui, capace di assumere differenti personalità ma anche forme affini, nella concezioni di questi sedili sia per forma che per denominazione!

DOLOMITE modello ZELIG il COPRIWATER!
DOLOMITE modello ZELIG il COPRIWATER!

Spulciando il nostro archivio copriwater potremmo trovare molti altri esempi di copriwater “strani” o dalle dimensioni particolari o grandi, ma crediamo di aver ben reso l’idea e soprattutto fornito una soluzione a chi si trovasse nell’impiccio di dover sostituire un copriwater dalle misure particolarmente inusuali! Serve utilizzare il servizio IDENTIFICAZIONE/RICONOSCIMENTO COPRIWATER di Sintesibagno!


Sostituire un copriwater di grandi dimensioni

Le misure dei copriwater, modello e produttori diversi del sanitario, sono abbastanza similari per tutti contenute in un range standard tipo, per lunghezza/profondità 45 cm, per larghezza 36 cm.

A volte però – i casi sono rari in effetti – specialmente per la lunghezza/profondità troviamo dei modelli che eccedono tali misure “standard”! Possiamo imbatterci in sedili lunghi 48, 49, 50, 51, 52, 54 cm!

Se dovete sostituire il copriwater e, per la ricerca del ricambio, non conoscendo marca e/o modello del vaso, vi dovete basare solo sulle dimensioni – nal caso specifico “grandi dimensioni” – allore può essere un problema! La maniera più veloce per farlo – senza perdere tempo in infruttuose ricerche sul web con la parola chiave “copriwater grandi dimensioni” – è utilizzare il servizio di identificazione/riconoscimento modello copriwater di Sintesibagno!

Molto semplicemente ci potete inviare 2 immagini del vaso, vista laterale e vista frontale, tramite WhatsApp o e-mail e, nel giro di poche ore, riceverete (se capiamo il modello e accade quasi sempre!) una consulenza gratuita con il link diretto alla scheda prodotto per l’acquisto nel nostro store! La procedura viene illustrata passo-passo al link seguente.


Sedili di grandi dimensioni

Alcuni esempi di “copriwater di grandi dimensioni”

Come abbiamo precedentemente sottolineato un copriwater può essere definito di “grandi dimensioni” qualora come profondità supera i 45 cm e/o come larghezza i 38/40 cm. In realtà non sono molti i casi specifici, vediamo alcuni.

AMICA modello di CERAMICHE GLOBO si fa notare soprattutto in larghezza!
AMICA modello di CERAMICHE GLOBO si fa notare soprattutto in larghezza!
QT70 sempre di DOLOMITE anch’esso è di notevoli dimensioni, 51/52 x 39
QT70 sempre di DOLOMITE anch’esso è di notevoli dimensioni, 51/52 x 39
CATALANO modello ROMANTICA può essere considerato per eccellenza come “copriwater di grandi dimensioni”, oltre ai 51 cm di lunghezza anche quasi 40 di larghezza!
CATALANO modello ROMANTICA può essere considerato per eccellenza come “copriwater di grandi dimensioni”, oltre ai 51 cm di lunghezza anche quasi 40 di larghezza!
Si chiude con una larghezza minima sul frontale ma anche SYNUA di AXA ha dimensioni ragguardevoli!
Si chiude con una larghezza minima sul frontale ma anche SYNUA di AXA ha dimensioni ragguardevoli!
Il modello LAGO della DOLOMITE può essere senz’altro considerato un sedile di grandi dimensioni
Il modello LAGO della DOLOMITE può essere senz’altro considerato un sedile di grandi dimensioni
Per la casa ceramica HATRIA il modello di “grandi dimensioni” è il GRAN SASSO!
Per la casa ceramica HATRIA il modello di “grandi dimensioni” è il GRAN SASSO!
ITALICA di POZZI GINORI rientra sicuramente nella categoria dei “COPRIWATER GRANDI DIMENSIONI” suoi 50 cm di profondita!
ITALICA di POZZI GINORI rientra sicuramente nella categoria dei “COPRIWATER GRANDI DIMENSIONI” suoi 50 cm di profondita!

Come identificare il sedile wc tramite le sue misure!

In realtà il “COPRIWATER SU MISURA” – se intendiamo la questione come si potrebbe fare con un abito su misura – non esiste!

Nel settore dei copriwater esistono diverse tipologia di sedili che potranno calzare perfettamente o meno sul vostro vaso. La misura assolutamente precisa la si ottiene con i copriwater originali, ovverosia quelli ancora prodotti dalla casa madre che ha realizzato il vaso. In tal caso le misure devono per forza corrispondere al millimetro! In moltissimi casi però l’azienda sanitaria può aver chiuso i battenti oppure decidere di non produrre più, oltre che il vaso, anche il copriwater!

In tal caso intervengono in prima battuta i copriwater dedicati, ovverosia quelli costruiti sulla dima del vaso stesso, che possono avere misure precise tanto quanto quelle degli originali. Si parte quindi dalla forma del vaso stesso, in base ad essa si costruisce una dima molto precisa grazie alla quale verrà realizzato, da stampo, il prodotto finale. Negli anni i clienti che hanno acquistato questo tipo di sedili hanno avuto dei riscontri più che soddisfacenti, spesso segnalandoci di trovarsi meglio i sedili dedicati rispetto ai sedili originali acquistati precedentemente in combinazione con il sanitario! Possono essere realizzati sia in legno rivestito poliestere o anche in materiale termoindurente.

Altre tipologia di copriwater

Copriwater COMPATIBILI

Sono l’ottimale compromesso fra qualità e prezzo, tipico prodotto venduto on-line e nella grande distribuzione, selezionati e garantiti però dallo staff Sintesibagno per la corrispondenza con i vari vasi ceramici.

Copriwater ADATTABILI

Sono realizzati in legno laccato, ideale per chi cerca soprattutto un riscontro di prezzo (sono i tipici prodotti venduti su tantissimi siti on-line e nelle grosse catene del fai da te). Se si vuole un ricambio basandosi sul solo riscontro economico rappresentano un compromesso accettabile.

Copriwater “COME l’ORIGINALE”

I copriwater classificati “COME l’ORIGINALE” (che possono essere realizzati sia in legno rivestito che in termoindurente) sono esattamente uguali al prodotto originale ma possono non riportare stampato il marchio della fabbrica e vengono proposti ad un prezzo inferiore rispetto all’originale.

Come prendere le misure del copriwater

Se dovete prendere la misure del copriwater perché lo dovete sostituire non dovete partire dal sedile rotto o logorato da cambiare ma dal vaso! Le misure, per avere poi il riscontro corretto, vanno prese sul vaso! In particolare le misure da rilevare sono la larghezza, la lunghezza/profondità (misura che va rilevata da inizio vaso fino alla distanza dei fori di ancoraggio delle cerniere) e, infine, l’interasse fra i fori.

In realtà, il nostro servizio di identificazione/riconoscimento copriwater, richiede le misure solo in seconda battuta perché nella maggior parte dei casi riusciamo a capire di che modello si tratta anche solo visionando un paio di immagini, vista frontale e vista laterale del vaso!

Dunque – se vi si presenta il problema della sostituzione del copriwater – senza troppo sbattimento potete rivolgervi agli esperti di Sintesibagno che vi daranno le risposte che vi servono in pochi minuti!

RICONOSCIMENTO COPRIWATER