RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Novellini Rcambi cabine doccia Novellini Ricambi Novellini

Le cartuccie termostatiche delle cabine doccia Novellini.

Novellini è un’azienda tutta italiana con sede a Mantova che negl’anni è diventata un punto di riferimento del settore arredobagno. A partire dagl’anni ’70 ha cominciato a produrre box doccia ed è tuttora leader del settore grazie a prodotti di successo come il modello STAR (QUI un approfondimento su questa tipologia di prodotto) e YOUNG o LUNES. Ma l’azienda mantovana non si è limitata alla produzione di box doccia nella sua storia ultradecennale. Dopo i box doccia arrivarono le vasche da bagno, qui ci piace ricordare il prodotto best seller: CALYPSO, e poi, a inizio anni 2000 le cabine doccia idromassaggio, argomento di questo post.

Le prime cabine presentate in quegl’anni furono Holiday e Oceania. Erano dotate di sistemi idromassaggio e nelle versioni più accessoriate anche del bagno turco. Le pareti verso il muro erano realizzate in metacrilato sagomato. Certo guardandoli oggi lo stile appare un pò datato, ma allora riscossero un successo meritato e raggiunsero numeri di vendita clamorosi. Il primo passo nella direzione dello stile più moderno delle cabine che vennero dopo Novellini lo presentò al grande pubblico con ANTIS e NAUTIS. In pratica cominciava a limitare l’uso della plastica, aumentano le parti in cristallo o sostituendolo con particolare in teak o legno marino. I box doccia montati sulle cabine erano chiaramente i modelli della produzione dell’azienda e dei quali sono reperibili sempre i ricambi (QUI il link al catalogo Sintesibagno). Tra i ricambi comunque più cercati ci sono le cartucce termostatiche. Per questi modelli la cartuccia della cabina è CARTER30P ed è quella che trovate al seguente LINK

Dopo circa 10 anni dalla presentazione della prima cabina, viene fatto un primo restyling della cabina Holyday e viene chiamata New Holyday. Punto di svolta nello stile arriverà con il modello chiamato: TANGO. in questo modello le pareti saranno ancora in metacrilato termoformato, ma la seduta all’interno per l’utilizzatore viene realizzata in un pratico e decisamente molto estetico piano in multistrato marino. Poco tempo dopo ed è la volta del programma GLAX. Qui vengono presentate le cabine che ancora oggi rappresentano lo stile e la praticità moderna a cui siamo abituati oggi. L’acrilico delle due parete posteriori scompare completamente e viene sostituito dalle pareti completamente in cristallo. Materiale più bello da vedere, più resistente e più pratico e igienico e quindi di facile manutenzione. Tutte le curve e pieghe delle vecchie pareti in plastica scompaiono e lo spazio di utilizzo interno aumenta con la conseguenza che anche il comfort dell’utilizzatore ne trae vantaggio. Da qui in poi non si torna più indietro. Nasce il programma NEXIS, poi SKILL, poi CRYSTAL e HOLIDAY CRISTAL. Per tutti questi modelli la cartuccia termostatica di ricambio è la CARTEROP10. La trovate sempre disponibile nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)

Abbiamo scoperto le cabine doccia Novellini e il ricambio delle sue cartucce termostatiche. Se cercate altri ricambi dei prodotti Novellini potete trovarli facilmente grazie al catalogo Sintesibagno che potete visualizzare al seguente LINK (Clik QUI).

Fonte https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=cartucce-termostatiche-cabine-doccia-novellini-carter-30-p—carter-p-10

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT


Categorie