RICONOSCIMENTO COPRIWATER
HATRIA COPRIWATER OLYMPIA COPRIWATER Riconoscere e trovare copriwater

Francesco Lucchese: un designer multidisciplinare che sorprende il settore arredobagno. Le serie ceramiche per Olympia e Hatria. Dove trovare i 🚽 copriwater?

Un designer capace di aprire strade nuove del calibro di Francesco Lucchese è difficile trovarlo. Dal sito del suo studio scopriamo che: ” Francesco Lucchese nasce a Messina nel 1960 e consegue la laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 1985. Inizia la sua carriera ricevendo il 1° premio ADI con un progetto di sedia pieghevole e nel 1985 fonda lo studio Lucchesedesign sviluppando progetti di architettura, interior design e product design in tutto il mondo. Collabora come direttore artistico e consulente aziendale per aziende di fama internazionale occupandosi anche di posizionamento strategico aziendale.
Parallelamente procede l’attività di docenza presso la facoltà del design del Politecnico di Milano.” E possiamo scoprire la complessità del suo progetto. Questa genialità la ritroviamo in due serie di sanitari iconici e di grande successo, una linea disegnata per Hatria chiamata YOU&ME e una per Olympia chiamata Cristal. Vedremo come entrambe siano uniche e inconfondibili.

Serie YOU&ME Hatria ceramica

Abbiamo visto la storia di questa casa ceramica, oggi chiamata HATRIA che alle origini si chiamava SPEA, nel post: “Ceramica SPEA, le origini delle forme Hatria. Tutti i copriwater fuori produzione“. Lì abbiamo cominciato a vedere alcune delle sue serie ceramiche di successo: la serie SELECTA e il suo piano superiore con gradino, le grandi dimensioni di GRAN SASSOLARA con il suo rialzo posteriore e la forma grande e rettangolare di EDOS. Nel post: “Ceramica Spea prima, adesso Hatria. Tutte le serie di sanitari di un’azienda storica. Dove trovo i vecchi 🚽 copriwater?” abbiamo visto la serie MARYLIN, ERIKA, LISA e quella disegnata dalla designer GIORGINA CASTIGLIONI serie LOTUS. La svolta stilistica moderna 2.0 dell’azienda arriva affidando lo stile creativo a due designer di fama mondiale, uno è ANTONIO BULLO (vedi post QUI) che disegna DOLCEVITA e DAYTIME e l’altro appunto LUCCHESE che da vita alla serie ceramica best-seller: YOU&ME. è una serie così bella e particolare che ne abbiamo già parlato in diversi articoli. Nel post: “Che cos’è l’interasse nei copriwater? (part 1)” abbiamo visto il suo interasse particolare 4,5/5 cm (leggibile QUI). Nel post: “Copriwater misure | dimensioni piccole per sanitari small” ne abbiamo valutate le piccole dimensioni. Infine nel post: “Sanitari rotondi come un cerchio. Qui ci vogliono sedili wc su misura!” ne abbiamo studiato la forma rotonda a cerchio superiore abbinata a una base quadra inferiore. I suoi copriwater li trovate nello store al seguente link [ apri LINK ]

Serie CRYSTAL Olympia ceramica

Olympia ceramica è un’azienda del famoso distretto di Civita Castellana, regno di tutte le principali azienda ceramiche del Made in Italy. Qui alcuni post sull’argomento (CLIK QUI). Per capire appieno il progetto CRYSTAL disegnato da Lucchese e prodotto da Olympia prendiamo spunto da un passaggio dal loro sito: ” Olympia nasce nel 1979 e si dimostra subito azienda adatta a soddisfare i gusti e le tendenze generate dal momento. Grande merito va al processo produttivo di serie complete d’arredo bagno; contrariamente ad altre fabbricazioni italiane, legate al settore del mobile, e quindi maggiormente concentrate sui lavabi, Olympia ha iniziato a produrre sanitari fin dall’inizio, impiegando un‘esperienza cresciuta negli anni e che oggi garantisce un livello costante di alta qualità. ” ed è proprio questa capacità di lavorare la ceramica che permette di seguire le linee indicate dal designer che così descrive la serie sul suo sito istituzionale: ” La collezione “Crystal” si ispira alle molteplici sfaccettature del cristallo e alla preziosità del diamante. Superfici inclinate si incontrano dando vita al volume dei prodotti, che si collocano idealmente in un ambiente elegante e raffinato.” Basta guardare l’immagine dei sanitari per immaginare la complessità produttiva dell’azienda e rendersi conto che la forma richiama davvero il cristallo più pregiato di tutti: il diamante. Il designer e l’azienda ceramica hanno dato vita ad uno stile formale nuovo e mai visto nell’arredobagno. Su questi sanitari bisogna montare rigorosamente il copriwater originale Olympia che trovate nello store online di Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)

Abbiamo visto le linee di sanitari progettate da Francesco Lucchese per ceramica Hatria e Olympia. Potrebbe essere che avete riconosciuto il vaso che avete in bagno e in questo caso potete accedere al catalogo online di Sintesibagno e acquistare in sicurezza il sedile wc. Potrebbe essere che non avete trovato il vostro wc e quindi non sapete quale copriwater ordinare. Nessun problema, basta inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

Trovare il copriwater You&Me e Crystal

Fonte: https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=francesco-lucchese-un-designer-multidisciplinare-che-sorprende-il-settore-arredobagno-le-serie-ceramiche-per-olympia-e-hatria-dove-trovare-i-copriwater

RICONOSCIMENTO COPRIWATER