RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Riconoscere e trovare copriwater

Teuco: l’azienda che ha rivoluzionato il concetto di wellness in bagno. Sapevate che aveva prodotto anche linee di sanitari? Si trovano ancora i 🚽 copriwater?

Teuco era un marchio conosciuto a livello mondiale, se pensavi alle vasche e docce idromassaggio subito ti veniva in mente. Un’azienda tutta italiana che ha superato anche il leader mondiale Jacuzzi. Ma da dove è partita quest’avventura imprenditoriale? E’ cominciata tanti anni fa (1912) ed è legata a un nome di una famiglia che da sempre produce con successo oggetti per la casa, non solo legati al mondo bagno: i Guzzini. Da un loro vecchio catalogo prendiamo qualche passaggio per raccontare l’azienda e il suo sviluppo: ” Sono i primi del ‘900 e nelle Marche i Guzzini, famiglia dallo spiccato talento imprenditoriale, aprono il loro primo laboratorio. Qui si producono oggetti in corno di bue, materiale antico e pregiato ma costoso e poco flessibile. La creatività inizia ad avere più spazio solo quando si iniziano a usare materiali diversi come “imitazione corno” e “hard rubber” che arrivano dall’America. Si passa poi alla lavorazione dell’acrilico, una vera innovazione per quell’epoca. (Anno 1959) la famigilia Guzzini fonda il ramo luce/illuminazione con il marchio iGUZZINI dove come vediamo dal loro sito: ” Dal 1959 ci dedichiamo allo studio, al design e alla produzione di sistemi di illuminazione intelligenti per interni ed esterni.Da piccola realtà recanatese a gruppo internazionale leader nel settore dell’illuminazione architetturale, abbiamo portato la luce nei luoghi della cultura, del lavoro, delle città, delle infrastrutture. Di pari passo con i grandi cambiamenti storici e socio-culturali nazionali e internazionali, attraverso le nostre competenze tecnologiche e di design, per il benessere delle persone.”

(Anno 1972) Fondata nel 1972 da Virgilio Guzzini, Teuco si distingue fin da subito per la tendenza a innovare. Un’attitudine che dà vita, nel tempo, a materiali inediti e brevetti che esaltano l’estetica e la funzionalità di tutti i prodotti. È così che nascono le prime vasche idromassaggio silenziose, il bagno turco in cabina, le collezioni personalizzabili al centimetro, il sistema di arredo e molto altro. Valori e intuizioni che fanno di Teuco un’azienda leader del mercato. Teuco Guzzini è stata per molto tempo una delle più solide realtà internazionali nel settore dell’ambiente bagno. Un’azienda che ha saputo arricchire questo spazio con sensazioni sempre nuove, grazie alla perfetta armonia tra benessere, tecnologia e design. La sede e gli stabilimenti produttivi sono vicino a Recanati, nel centro Italia: è qui che Teuco crea la qualità interamente “made in Italy”. Creatività inesauribile, propensione al nuovo, attenzione al design, rispetto dell’ergonomia e culto dei materiali: ecco da dove nasce Teuco. Un marchio che ha continuato ad anticipare tecniche e stili, una storia di innovazione costellata da numerosi riconoscimenti internazionali. I numerosi brevetti Teuco fanno la storia dell’idromassaggio e, in pochi anni, il marchio diventa uno dei leader mondiali del benessere. La collaborazione con grandi designers del calibro di Iosa Ghini, Carlo Colombo, Luca Sacchetti, Giovanna Talocci e J.M. Wilmotte, le permettono di proporre al mercato oltre che oggetti di qualità, anche oggetti di aspetto bellissimo e sempre un passo stilistico avanti le aziende concorrenti. Era questo l’obiettivo che Teuco condivideva con i grandi designers che hanno firmato singoli prodotti e intere collezioni dedicate all’ambiente bagno. Tutti progetti in cui il perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità creava sensazioni inedite. Un lavoro impegnativo e stimolante che, negli anni, ha ricevuto importanti riconoscimenti internazionali. Adi Design Index 2011 per la vasca Paper, Design Award 2011 per l’innovazione Hydroline, Red Dot Award 2012 per la vasca Outline sono solo i più recenti. Nei primi anni del 2000 l’azienda TEUCO decide di lanciare anche una linea di sanitari e lo fa proponendo serie ceramiche dallo stile particolare e di design. Vediamole insieme e troviamo i loro copriwater oggi ricercatissimi.

Serie WILMOTTE Teuco Guzzini

Vi abbiamo anticipato che l’azienda è legata allo stile e alla purezza estetica, per entrare in un mercato molto affollato e pieno di competitors con tradizioni ultradecennali, bisognava puntare sulla particolarità e con questa prima serie chiamata WILMOTTE si è di sicuro distinta con qualcosa di nuovo e mai visto prima. Prende il nome del designer francese che la ha disegnata per l’azienda. Chiaramente proposta nella versione sospesa e a terra filo parete come le ultime tendenze di mercato del periodo richiedeva (vedi post sull’argomento QUI) questa serie di sanitari ha una purezza formale davvero sorprendente. Il piede del sanitario (il corpo basso) è caratterizzato da un parallelepipedo molto importante che sorregge una forma a D nella parte esterna richiamata anche nella sagoma interna dove si trova il bacino di utilizzo. Su dei vasi così particolari va montato un copriwater perfetto. Nello store online Sintesibagno trovate il sedile wc Teuco Willmotte nella versione con cerniere standard al seguente LINK (Clik QUI) e nella versione con cerniere rallentate / soft close al seguente LINK (Clik QUI).

Serie OUTLINE Teuco Guzzini

Con Wilmotte la cifra stilistica erano gli angoli che delimitavano un corpo importante. Con OUTLINE i designers di Teuco cercano le curve e la morbidezza del tondo. Riescono a personalizzare una forma molto diffusa sul mercato che abbiamo visto per esempio nel post: “vasi e bidet dalla forma ovale allungata. Dalla forma semplice alla particolare. Trovare il sedile wc“. La particolarità di Outline, molto visibile nella versione sospesa, è l’interruzione netta nella parte bassa del sanitario della linea curva con un finale verso la parete di una linea retta parallela al pavimento. Anche su questo modello bisogna montare un copriwater originale e preciso per non perdere la perfezione stilistica del wc. Lo trovate nello store online di Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)

Oggi abbiamo cominciato a guardare la produzione ceramica di Teuco e i copriwater per i suoi sanitari. Potrebbe essere che non avete trovato il vostro sanitario e quindi non sapete quale copriwater ordinare. Nessun problema, basta inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

Come trovare i copriwater TEUCO

Fonte: https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=teuco-lazienda-che-ha-rivoluzionato-il-concetto-di-wellness-in-bagno-sapevate-che-aveva-prodotto-anche-linee-di-sanitari-si-trovano-ancora-i-copriwater

RICONOSCIMENTO COPRIWATER