RICONOSCIMENTO COPRIWATER
GLOBO COPRIWATER Riconoscere e trovare copriwater

I vecchi modelli di sanitari ceramica Globo. Forme particolari e 🚽copriwater introvabili (part 1)

Abbiamo visto che ceramica Globo a inizio del nuovo millennio è entrata tra le protagoniste del mercato del design Made in Italy con il progetto OPEN SPACE e le sue serie: OPEN SPACE, SPACE STONE, SPACE BOWL e SPACE FREE. Ma questa casa ceramica di Civita Castellana nei vent’anni prima della sua storia aveva presentato e prodotto tantissime serie particolari dalle forme più strane.

Serie CLIO ceramica Globo

Siamo negl’anni ’80, periodo di dominio sul mercato da parte di Ideal Standard e in particolar modo di CONCA. Visto il successo incredibile che stava riscuotendo sul mercato quasta serie ceramica molte aziende del settore concorrenti di Ideal Standard, tra cui appunto Globo con serie CLIO, ispirandosi alla sua forma cercarono di fargli concorrenza con forma similare. Quasi tutte le azienda cominciarono a produrre un sanitario praticamente uguale nelle dimensioni al Conca. Anche Ceramica Globo, decise di richiamare la forma, ma fare una modifica all’interasse. Spesso sentiamo clienti che ci chiedono il copriwater Conca con interasse 18 cm. Non esiste! Ma c’è appunto il copriwater Clio della Globo che è un copriwater simile al Conca ma con un interasse specifico. Ecco i link alla sezione Globo nel nostro shop dove troverete facilmente il copriwater per il modello Clio, sia bianco che nella colorazione champagne.

Serie AMICA ceramica Globo

Siamo nei primi anni ’90 e Globo ceramica lancia sul mercato una serie grandi dimensioni dalla forma ovale. Il mecato dell’arredobagno arrivava dai sanitari e copriwater grandi dimensioni di forma rettangolare (vedi post QUI) e ceramica Globo da una svolta formale e propone: AMICA. questa serie si sposta su forme più morbide e tondeggianti. La parte superiore è una classica forma ovale (tipica dove si possono adattare i copriwater universali), solo che le misure necessarie per montare un sedile wc perfetto devono essere 49,5/50 cm di profondità, ma è soprattutto la larghezza incredibilmente grande, ben 39 cm! Su questo vaso si può montare solo un copriwater realizzato (dedicato) appositamente per lui. Lo trovate al seguente link allo store online di SIntesibagno (Clik QUI)

Serie LEI ceramica Globo

Una delle serie best-seller di ceramica GLOBO. La serie Lei Ã¨ restata a catalogo dell’azienda per quasi vent’anni. Insieme ai suoi competitors del periodo anni’90: TESI di Ideal Standard, SINTESI di Cesame e CLODIA di Dolomite si spartiva buona parte delle quote del mercato dell’arredobagno, QUI il link dove parliamo di loro e di quel periodo. Un ovale ampio e regolare, impreziosito da un leggero rialzo nella parte posteriore che ne segue in parte la circonferenza lo rende protagonista della sua figura. La larghezza del vaso arriva ad una misura che va oltre lo standard: 38 cm. Tutti i copriwater per questo sanitario, anche il modello originale, li trovate nello store al seguente link (clik QUI)

Oggi abbiamo scoperto altre serie ceramiche di Globo ceramica. Magari avete trovato il vostro vaso e siete in grado di acquistare il copriwater giusto e preciso per il wc senza sbagliare. Se comunque avete lo stesso il dubbio su quale copriwater cercare per il vostro wc che avete in bagno vi suggeriamo di inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

Trovare i copriwater Globo vecchi modelli fuori produzione

Fonte: https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=i-vecchi-modelli-di-sanitari-ceramica-globo-forme-particolari-e-copriwater-introvabili-part-1

RICONOSCIMENTO COPRIWATER

Categorie