RICONOSCIMENTO COPRIWATER
CATALANO CATALANO COPRIWATER Riconoscere e trovare copriwater

Le vecchie serie sanitarie di ceramica Catalano e i loro 🚽 copriwater particolari e introvabili.

Trovare copriwater Catalano vecchi modelli

Abbiamo già visto come questa azienda di Civita Castellana a partire dai primi anni del 2000 si sia affermata a livello internazionale come una delle testimoni del miglior design Made in Italy lanciando il progetto ZEROIl copriwater Zero Catalano. Quanti modelli ci sono di questa serie? Zero 45,50,54,55,62, Light e +“, Sempre di quel periodo abbiamo scoperto il progetto SFERA e Sistema C sviluppatesi dalle prime edizioni di Sfera (oggi chiamato vecchio) e l’abbiamo messa a confronto con i sanitari di questa categoria prodotti da aziende ceramiche concorrenti” I sanitari a terra carenati (filo parete). Forme avvolgenti e mordide. Servono copriwater con fissaggio da sopra.(expa)“. Abbiamo visto nel post “Sostituire il copriwater di un wc anni ’80/’90” come la serie LUCE sia stata la serie dei grandi capitolati di quegl’anni. Oggi ci soffermeremo sulle serie più vecchie e datate di ceramica Catalano che vennero prodotte negl’anni ’70 e ’80.

Serie ARGENTA ceramica Catalano

Vaso e copriwater Argenta

Una serie di sanitari tipicamente anni ’80: ARGENTA. Un vaso dallo stile vintage con particolarità formali: La parte superiore con doppia lavorazione tondeggiante e a scalino che porta il copriwater ad appoggiare su 33,5 cm pur essendo le dimensioni in larghezza del wc maggiori e un’interasse molto largo (cosa comune sui sanitari prodotti da Catalano) di 22 cm. Proprio dell’interasse dei copriwater con misure particolari avevamo visto nel post.” Sanitari con interasse fuori misura e i loro copriwater” un interasse standard per i sedili wc è considerata una misura che va da 14 a 16 cm. Il copriwater per questo vecchio modello Catalano lo trovate nello store online di Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)

Serie ESEDRA ceramica Catalano

Vaso Esedra Catalano

Una forma di sanitari rettangolare anni ’80, si chiamava ESEDRA. Era il periodo delle prime forme rettangolari nel mondo dell’arredobagno come abbiamo visto nel post: “Sanitari vecchi modelli fuori produzione di forma rettangolare” scoprendo i sanitari della concorrenza: CIOTTOLO di Flaminia, HIDRA di Hidra ceramica e ADDA di Facis ceramica. Piede del sanitario perfettamente rettangolare, come la parte superiore del piano, ammorbidito però dalle curve sui quattro lati di discesa della parte superiore verso il piede. Anche Esedra ha un interasse molto largo per il copriwater (come detto tipico delle produzioni sanitarie Catalano) di ben 20,5/21 cm. Il copriwater per questo sanitario lo trovate nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)

Serie IGEA ceramica Catalano

IGEA è una produzione anni ’70 e nelle forme dei sanitari quella che meglio rappresenta la figura geometrica trapeziodale. Forse la sua forma comoda all’utilizzo ha ispirato il suo nome (IGEA è una figura mitologica che significa salute) Spesso noi del team Sintesibagno ci siamo chiesti del perchè una forma tanto comoda non fosse stata utilizzata più spesso nella progettazione delle forme dei sanitari. Bene che ceramica Catalano l’aveva proposta, tra l’altro molto aprrezzata dai tanti clienti che decisero di acquistarla. A differenza degl’altri sanitari di quest’azienda di Civita Castellana l’interasse di fissaggio del copriwater ha misure standard. Il copriwater per questo sanitario Catalano lo trovate nello store Sintesibagno a questo LINK (Clik QUI)

Oggi abbiamo cominciato a scoprire i vecchi sanitari dell’azienda ceramica Catalano e i loro copriwater. Magari avete riconosciuto il vostro vaso e siete in grado di acquistare il copriwater giusto e preciso per il wc senza sbagliare. Se comunque avete lo stesso il dubbio su quale copriwater cercare per il vostro wc che avete in bagno vi suggeriamo di inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

Copriwater vecchi modelli Catalano, dove trovare il sedie wc.

Fonte:

RICONOSCIMENTO COPRIWATER

Categorie