RICONOSCIMENTO COPRIWATER
FLAMINIA FLAMINIA COPRIWATER Riconoscere e trovare copriwater

Le vecchie serie sanitarie di ceramica Flaminia. I copriwater vecchi modelli per l’azienda del design 2.0 di Civita Castellana.

Una delle aziende storiche del distretto ceramico noto a livello internazionale di Civita Castellana è: ceramica Flaminia. Abbiamo visto come a partire da inizi anni del nuovo millennio si sia affermata come una delle regine del design nel settore arredobagno. Nel post: “Le serie di design FLAMINIA. Non semplici wc e bidet, ma LINK, SPIN, TERRA…. e i loro copriwater originali.” abbiamo visto i suoi sanitari della svolta formale: LINK, SPIN e TERRA. Prima del 2000 l’azienda presentò sanitari che riscossero molto successo e che in questo post vedremo.

Serie METRO ceramica Flaminia

E’ stata per molto tempo la serie mass market di Flaminia: METRO. Il periodo erano gli anni ottanta, dominato dai grandi capitolati e nuove costruzioni. Abbiamo scoperto i suoi competitors nel post: “Sostituire il copriwater di un wc anni ’80/’90” che erano: TESI di Ideal Standard, SINTESI di Cesame, CLODIA di Dolomite, LUCE di Catalano e FANTASIA di Pozzi Ginori. Il vaso Metro era una forma a D con angoli arrotondati e smussati, impreziosito da un piede con una lavorazione rientrante nel corpo che ne slanciava la figura. Sono disponibili per questo vaso più versioni di copriwater, anche una in termoindurente Slim con cerniere soft-close per dare nuovo smalto e stile ad una figura che in ogni caso subisce lo stile produttivo del periodo. Nel seguente link allo store Sintesibagno li trovate tutti (Clik QUI)

Serie EFI ceramica Flaminia

E’ la serie stile retrò/classica della azienda, si chiama EFI. Abbiamo visto in tanti altri post precedenti i sanitari con questo stile e i loro copriwater, nel post: ”Ricambi e sostituzione di copriwater stile CLASSICO/RETRO’” abbiamo visto le forme dei copriwater a 8 di ANTALIA Dolomite, la forma dei copriwater a violino di RETRO’ di Kerasan, i copriwater con la doppia curva di ELLADE di Hidra. Oppure comunque una forma tondeggiante come la serie di Pozzi Ginori MONTEBIANCO: ”E poi arriva “Montebianco” Sanitari classici/anticati e i loro sedili wc (part 2)” e le serie a lei inspirate: ALBANO Vitruvit, LUTEZIA Senesi, PALLADIO Sbordoni e LONDRA Simas. Nel post: “Devon & Devon è lo stile British. Scopriamo i sanitari classici e i loro copriwater” abbiamo scoperto un’azienda ceramica che propone solo sanitari stile inglese con le sue serie: ASTORIA, ETOILE e WESTMINSTER. Anche Efi di Flaminia è un sanitario sdalla forma a otto, caratteristica unica per questa tipologia di sanitari sono le dimensioni del vaso molto grandi che portano il copriwater a misurare quasi 50 cm. Altra particolarità è l’interasse del sedile wc, ben 20/21 cm, una misura come abbiamo visto anche nel post:” Sanitari con interasse fuori misura e i loro copriwater” un interasse standard per i sedili wc è considerata una misura che va da 14 a 16 cm. Il copriwater per questo vaso retrò dalle grandi dimensioni con interasse particolare lo trovate nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)

Serie RELAX ceramica Falminia

Noi la consideriamo l’erede della serie Metro, ma molto più stilosa nella forma e più moderna nel periodo in cui fu presentata. Una forma a D che in parte anticipava il trend di quello che sarebbe successo nel suo futuro prossimo. Impreziosita nel piede del sanitario da una piccola sporgenza che viene richiamata anche nella parte superiore del sanitario. Come fosse una cornice che ne delimitava la forma. Particolare il piano superiore arrotondato, che porta il copriwater a necessitare di paracolpi inclinati per una maggiore stabilità. Abbiamo visto altri sanitari che necessitano di copriwater con paracolpi inclinati QUI. Vi suggeriamo quindi nel caso stesse cercando un copriwater durevole per questo vaso Flaminia, il modello come l’Originale che trovate nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)

Oggi abbiamo cominciato a scoprire i vecchi sanitari dell’azienda ceramica Flaminia. Magari avete riconosciuto il vostro vaso e siete in grado di acquistare il copriwater giusto e preciso per il wc senza sbagliare. Se comunque avete lo stesso il dubbio su quale copriwater cercare per il vostro wc che avete in bagno vi suggeriamo di inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

trovare copriwater per vecchi modelli di sanitari Flaminia

Fonte: https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=le-vecchie-serie-sanitarie-di-ceramica-flaminia-i-copriwater-vecchi-modelli-per-lazienda-del-design-20-di-civita-castellana

RICONOSCIMENTO COPRIWATER