RICONOSCIMENTO COPRIWATER
COPRIWATER DISABILI Riconoscere e trovare copriwater

I sanitari per disabili, anziani e comunità. Tutte le case ceramiche hanno una serie pensata per questa categoria. Vediamo i copriwater.

Dove trovare i copriwater per sanitari disabili

Oggi scopriremo una categoria molto importante di sanitari. Mai come in questo caso è giusto parlare di prodotti “User friendly”. Vasi e bidet progettati per aiutare le persone ad utilizzarli in modo pratico e comodo e con la minor fatica possibile. Come abbiamo visto nel post: “ Ponte Giulio: l’azienda dei sanitari per disabili, persone anziane, bambini e comunità. I copriwater dalle grandi e piccole dimensioni.” dove abbiamo scoperto le sue serie: ROSSARI, DUAL e BIRDO del progetto cucciolo, ci sono aziende che nella loro mission c’è la produzione esclusiva di questi sanitari dedicati alle persone disabili, anziane o bagni di comunità. Tante altre aziende ceramiche hanno però sviluppato serie che servono a queste categorie. Oggi cominceremo a scoprirne alcune.

Serie MAIA ceramica Senesi e Dolomite

Un’azienda storica del settore come Dolomite non poteva che essere tra le prime che proposero un sanitario adatto a persone con disabilità o anziane. Un vaso molto largo, con 39 cm di larghezza è tra i più ampi della categoria, più alto di 10 cm rispetto ai vasi standard e la sua apertura frontale fanno sì che si presti alla perfezione alla “comodità e praticità” d’uso. Lo troviamo spessisimo nei bagni di struttura pubbliche. Crediamo che la forma sia stata presentata per prima da Ceramica Senesi, che poi entrò nel gruppo Dolomite e ne riprese lo stampo e ne continuò la produzione. Cosa molto particolare nel caso si volesse acquistare il copriwater di ricambio è che a seconda del lotto produttivo (che sia Dolomite o Senesi) pur essendo lo stesso vaso dal punto di vista formale l’interasse del copriwater cambia: nel caso di MAIA Dolomite sarà 11,5/12 cm, mentre nel caso MAIA ceramica Senesi sarà 16/16,5 cm. Ai seguenti LINK trovate entrambi i copriwater: MAIA Dolomite, MAIA Senesi.

Serie DE LUXE (vaso/bidet) Sanitosco

Nella categoria sanitari UTILITY va inserito questo vaso prodotto da Sanitosco. Nella funzione del vaso è stata inserita (all’interno della brida) la funzione bidet, una comoda erogazione d’acqua pratica e di facile utilizzo per chi si è già seduto sul vaso e fa fatica a muoversi per problemi di salute o per qualche acciacco dovuto all’età. Il vaso, oltre che per i motivi appena descritti, ha riscontrato un notevole successo anche in situazioni di problemi di spazio fisici legati alle dimensioni ridotte di alcune stanze da bagno. Infatti nelle situazioni in cui non si riesce a far stare entrambi i sanitari (vasi e bidet) spesso si ricorre a questo sanitario con la funzione abbinata per non rinunciare comunque alla comodità del bidet. Avevamo già visto come un’altra azienda (SIMAS) aveva proposto il vaso con funzione bidet nel post: “Copriwater forme strane con misure particolari” che si chiamava Synthesis / Synthesis. L’idea geniale dei ceramisti di Civita Castellana è stata quella di allungare la lunghezza del vaso per creare uno spazio dove appunto alloggiare la pratica doccetta, che all’occorrenza veniva estratta dalla sua sede e comodamente utilizzata. DE LUXE fa il passo successivo e integra direttamente nella ceramica l’erogazione dell’acqua. Il copriwater per questo sanitario lo trovate nel catalogo online di Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)

Sanitari disabili a marchio STORM

La linea Storm è una famiglia di prodotti, sia idraulici che sanitari, che la società Idrotrade (noto gruppo di acquisto all’ingrosso di distributori idrotermosanitari con sede a in provincia di Bergamo) si fa produrre in esclusiva da tante aziende del settore. Tra le molte offerte che si trovano sul loro catalogo c’è anche più di una proposta di sanitari per disabili/anziani che hanno avuto una notevole diffusione sul mercato. Un vaso alto 50 cm con una forma superiore ovale molto classica e semplice con rapporto qualità/prezzo davvero interessante ce lo fanno ritrovare in tanti bagni di esercizi pubblici e case private. Il copriwater per questo sanitario e gl’altri modelli sempre a marchio Storm li trovate al seguente LINK (Clik QUI)

Oggi abbiamo cominciato a scoprire alcuni sanitari che grazie alle loro caratteristiche sono adatti a persone disabili, anziani e comunità. Magari avete riconosciuto il vostro vaso e siete in grado di acquistare il copriwater giusto e preciso per il wc senza sbagliare. Se comunque avete lo stesso il dubbio su quale copriwater cercare per il vostro wc che avete in bagno vi suggeriamo di inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

Catalogo copriwater disabili/anziani

Fonte: https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=i-sanitari-per-disabili-anziani-e-comunita-tutte-le-case-ceramiche-hanno-una-serie-pensata-per-questa-categoria-vediamo-i-copriwater

RICONOSCIMENTO COPRIWATER