RICONOSCIMENTO COPRIWATER
COPRIWATER Riconoscere e trovare copriwater

Che cos’è un copriwater universale? Si adatta a tutti i sanitari? Forse è meglio farsi aiutare nella ricerca del sedile wc dal team Sintesibagno.

Copriwater unviversale VS Riconoscimento copriwater Sintesibagno

Spesso chi sta cercando un copriwater per il wc che ha in bagno si trova di fronte ad un prodotto che nel corso degl’anni, grazie (o per colpa) agli addetti del settore che ne hanno evidenziato l’utilità per risolvere problemi nella ricerca (forse più a loro che ai clienti) del sedile corretto che viene chiamato UNIVERSALE. Addetti di show room arredobagno, responsabili di reparto idraulica nei centri fai da te e anche tanti siti online lo propongono appena vedono un’immagine o la dima/sagoma di un sanitario ovale. Noi del team Sintesibagno speriamo che venga proposto almeno solo su forme di sanitari ovali, anche se ci è capitato (grazie alle tante immagini di sanitari che riceviamo al nostro numero WhatsApp dedicato al riconosciemnto proprio del copriwater) di vedere vasi dalle forme più svariate: rettangolari, tondi, a goccia, sagomati….con montato sopra un improbabile sedile wc “universale”. Abbiamo visto infatti in tanti post come negl’ulimi vent’anni le forme dei sanitari abbiamo superato la semplicità dell’ovale (unica forma dove in qualche modo potrebbe adattarsi il copriwater universale) e proposto ad esempio come visto qui: ”I sanitari con copriwater dalle forme sagomate (artistiche). Il catalogo Sintesibagno te li trova tutti.(part 1)” dove abbiamo visto: serie ANTALIA di Dolomite, serie RETRO’ di Kerasan, serie OLD TIME / SOVEREIGN di Vitruvit, serie EFI di ceramica Flaminia ed ELLADE di Hidra ceramica. Oppure comunque una forma tondeggiante come la serie di Pozzi Ginori MONTEBIANCO: ”E poi arriva “Montebianco” Sanitari classici/anticati e i loro sedili wc (part 2)” e le serie a lei inspirate: ALBANO Vitruvit, LUTEZIA Senesi, PALLADIO Sbordoni e LONDRA Simas. Per quanto riguarda le forme citiamo: “Sanitari forme rettangolari. Perché i copriwater per qs wc sembrano tutti uguali?” abbiamo visto: CONCA di Ideal Standard, VELARA di Ideal Standard, CLIO di ceramica Globo, EBLA di ceramica Dolomite, TERRA di ceramica Flaminia, SPACE STONE di ceramica Globo, FROZEN di ceramica Simas, VERSO di ceramica Catalano, OUTLINE di ceramica Althea e la più recente serie di Pozzi Ginori (Geberit) METRICA. E potremmo citarne tanti altri che vi suggeriamo di cercare nel blog di Sintesibagno.shop

Ma guardiamo qual’è il copriwater che spesso viene chiamato così (capirete la nostra sorpresa nel vederlo su sanitari con forme diverse da quella ovale). Guardando l’immagine qui a fianco vedete una forma regolare ed abbastanza comune nelle serie di sanitari di molti anni fa. La larghezza è 37 cm. La lunghezza e l’interasse invece come vedete hanno valori variabili e questo è possibili grazie alle cerniere chiamate regolabili / eccentriche. Grazie infatti alla rotazione di 360° che è possibile dei dischetti di ancoraggio al vaso montati sul copriwater e della posizione che si decide di mettere in fase di montaggio il copriwater otterà più lunghezze e possibili interassi.

Numero whatsAPP riconoscimento copriwater 3341288978

Nella scheda tecnica potete infatti vedere come lo stesso sedile wc possa grazie alle cerniere metalliche lunghezze che vanno dal piccolo vaso che misura 42 cm fino al già grande di quasi 47 cm! Stesso discorso per l’interasse che può variare di diversi centimetri. Questo range di misure, abbinata alla parola universale, che può ottenere il copriwater genera spesso confusione nei clienti che sono alla ricerca del sedile wc per il loro vaso e non conoscono il nome della serie ceramica. Ecco perchè nei nostri siti è sempre ben evidenziato un banner che dice: STAI PER ACQUISTARE UN COPRIWATER? NON FARLO: solo guardando le misure…. Infatti il copriwater che sembra un oggetto tanto semplice per essere durevole e perfetto per il vaso ha bisogno di misure precise, ma anche della forma precisa, delle cerniere precise, dei paracolpi precisi…. capite bene che tutti questi elementi rendono la parola universale di poco senso per tutti i modelli di sanitari (stimiamo si tratti di circa 1000 modelli) che negl’anni le case ceramiche hanno prodotto. Soluzione se non conoscete il nome del vostro vaso su come acquistare il copriwater corretto anzichè accontentarsi di un copriwater universale? Vi suggeriamo di inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

Copriwater universale o servizio riconoscimento copriwater di Sintesibagno?

Fonte: https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=che-cose-un-copriwater-universale-si-adatta-a-tutti-i-sanitari-forse-e-meglio-farsi-aiutare-nella-ricerca-del-sedile-wc-dal-team-sintesibagno

RICONOSCIMENTO COPRIWATER

Categorie