RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Riconoscere e trovare copriwater

Devon & Devon è lo stile British. Scopriamo i sanitari classici, retrò e i loro copriwater. (part 1)

Oggi vedremo i sanitari prodotti da un’azienda che incarna alla perfezione il concetto di lusso e stile inglese: Devon & Devon. Dal loro sito scopriamo che:” Fondata da due architetti e ora parte del Gruppo Italcer, Devon&Devon ha nel suo DNA la cultura del progetto. Per questo, accanto alle sue collezioni complete e coordinate, offre “D&D Tailored Interiors”, un servizio unico di progettazione di soluzioni su misura di stampo marcatamente sartoriale, affidato alla filiera corta delle sue maestranze specializzate e un team interno di architetti che segue da vicino ogni fase della realizzazione.”

Il tratto stilistico che Devon&Devon al meglio rappresenta lo abbiamo scoperto in molti post precedenti dove abbiamo visto altre case ceramiche proporre al mercato sanitari retrò, stile classico e inglese. Nel post: “Ricambi copriwater per wc in stile classico” abbiamo visto: ANTALIA di Dolomite, ELLADE di Hidra ceramica, RETRO’ di Kerasan, ARCADE di Simas e MAGICA di Faleri. Nel post: “E poi arriva MONTEBIANCO! I sanitari classici/anticati e i loro sedili wc” dove partendo dalla serie leggendaria di Pozzi Ginori MONTEBIANCO abbiamo visto anche ALBANO, LUTEZIA, PALLADIO e LONDRA.

Serie ASTORIA Devon & Devon

ASTORIA ricorda lo stile retrò ottocentesco e decò anche nel nome. E’ considerata la serie di sanitari ottogonale più lussuosa del mondo arredobagno. Una forma ottogonale quasi regolare impreziosita nel corpo del sanitario, sia nella parte bassa del piede, che nella parte superiore da gradini leggeri che ne fanno una struttura artistica. Questa “gradinatura” la troviamo in altre due serie ceramiche che possiamo considerare i suoi diretti competitors di categoria: CALLA di Ideal Standard e ARCADE di Simas, ambedue serie dalla forma profondamente diversa da Astoria, ma caratterizzate entrambe da questo tratto stilistico. Il copriwater dedicato per vaso Astoria Devon&Devon lo trovate nel catalogo Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)

Serie ETOILE Devon & Devon

La serie best seller di Devon&Devon è secondo noi: ETOILE. Forse come lavorazioni ceramiche la più facile, ma è l’essenza dell’arredobagno stile inglese. Una forma anticata molto utilizzata anche da altre case ceramiche: nella parte alta del corpo del sanitario una forma sferica è impreziosita da un bordo in rilievo su tutto il perimetro. La stessa è collocata su un basamento rettangolare che sul finire verso il basso si allarga diventando un basamento estetico. Ricorda molto la serie che noi spesso abbiamo definito la “madre” di questa tipologia di sanitario: Montebianco di Pozzi Ginori. Il copriwater per vaso ETOILE Devon&Devon è disponibile nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI).

Serie WESTMINSTER Devon & Devon

Non poteva che chiamarsi WESTMINSTER la serie più fascinosa del’azienda toscana. Come il famoso quartiere londinese e i suoi monumenti più famosi disegnati in stile neogotico questi sanitari ne riprendono lo stile e le particolarità (vedi l’utilizzo degl’archi a senso acuto). Guardando da sopra il sanitario e il suo copriwater si riconosce la sua forma e stile, l’interruzione del raggio costante e un suo rientro nella parte parte frontale ne fanno una figura unica. Anche il corpo del sanitario è impreziosito da forme neogotiche e lavorazioni che ne fanno una serie dall’aspetto importante e classico. Il suo copriwater particolare è disponibile nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)

Oggi abbiamo cominciato a scoprire i sanitari dell’azienda ceramica Devon & Devon. Magari avete riconosciuto il vostro vaso e siete in grado di acquistare il copriwater giusto e preciso per il wc senza sbagliare. Se comunque avete lo stesso il dubbio su quale copriwater cercare per il vostro wc che avete in bagno vi suggeriamo di inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

Fonte: https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=devon-devon-e-lo-stile-british-scopriamo-i-sanitari-classici-retro-e-i-loro-copriwater-part-1

RICONOSCIMENTO COPRIWATER