RICONOSCIMENTO COPRIWATER
PONTEGIULIO COPRIWATER Riconoscere e trovare copriwater

Ponte Giulio: l’azienda dei sanitari per disabili, persone anziane, bambini e comunità. I copriwater dalle grandi e piccole dimensioni.

Oggi cominciamo a parlare di aziende specializzate nella produzione e commercializzazione di sanitari dedicati a esigenze particolari di utilizzo. Vedremo sanitari nati per offrire semplicità d’uso a persone disabili, anziane e bambini. Vedremo che le dimensioni di questi sanitari non sono mai standard, ma spesso di dimensioni molto grandi o all’opposto molto piccole. E di conseguenza i loro copriwater particolari. Partiamo scoprendo l’azienda di riferimento di questo settore: PONTE GIULIO: Ponte Giulio spa è una società per azioni con sede legale ed amministrativa ad Orvieto, Terni, località Ponte Giulio. L’azienda è nata nel 1973 e la sua attività iniziale era focalizzata sulla costruzione di mobili destinati all’edilizia industrializzata. All’inizio degli anni ottanta l’attenzione è stata rivolta alla progettazione e fabbricazione di cellule bagno destinate a strutture ricettive, alberghi e comunità. Da lì, in successive fasi di specializzazione, l’interesse si è concentrato sul restauro bagno, la costruzione di prodotti specifici per il bagno della comunità, gli ausili per disabili ed anziani, i sistemi bagno per l’infanzia. Nel loro sito a questo LINK c’è tutta la loro storia e conosciamo anche il geniale fondatore: Emidio Carloni.

Serie ROSSARI Ponte Giulio

La serie più famosa dell’azienda. Sanitari che hanno aperto una strada formale nuova. Utilizzati in tanti bagni pubblici e privati per la loro versatilità e praticità d’uso. Lunghi in profondità e disponibili in divesre altezze. Con apertura sul davanti, con o senza la funzione bidet sono, principalmente il vaso, collocati in tantissimi bagni di esercizi pubblici che sono tenuti per legge (D.M. n. 236, art 8.1.6 del 14 Giugno 1989) a mettere a disposizione della clientela del locale un bagno utilizzabile da chiunque. Li troviamo comunque anche in tantissimi bagni di case private. La sua forma a ovale allungato che termina con due alette sporgenti nella parte finale ne fanno una forma molto riconoscibile. Dimensioni importanti (il vaso misura in profondità 60 cm!), proposto dall’azienda in tre diverse altezze: 45, 47 e anche 50, per essere il più versatile possibile nell’utilizzo quotidiano della persona che lo ha in bagno. E anche con la possibilità di averlo con apertura frontale o meno e di conseguenza la funzione bidet incorporata (viene inserita nella brida una piccola bocca erogatrice d’acqua).

Veniamo al copriwater ROSSARI che trovate nel catalogo Sintesibagno. La forma dedicata che vedete nell’immagine qui a fianco è particolare come il vaso. Viste le dimensioni grandi del vaso il sedile wc misura ben 51/52 cm. Visto che il vaso è proposto sia con apertura sul davanti che no, sono due i copriwater che trovate: copriwater Rossari chiuso al seguente LINK (Clik QUI) e copriwater Rossari aperto al seguente LINK (Clik QUI).

Vaso DUAL Ponte Giulio

Un progetto sanitario che prende forma a seguito dell’intervento legislativo del 1989 che regolamentava gli spazi minimi dei bagni disabili negl’esercizi pubblici: DUAL. Vaso ceramico con cassetta ceramica intergrata della profondità di ben 80 cm. Proposto nella versione a terra e sospesa era ed è un sanitario molto grande, forse il più grande mai prodotto. Altezze disponibili 50 e 45. A questo vaso è abbianato un copriwater dalle dimensioni di ben 54/55 cm. Lo trovate nello store Sintesibagno al seguente link (Clik QUI)

Vaso Birdo Ponte Giulio

Fa parte della grande famiglia di sanitari per l’infanzia che l’azienda ha chiamato BAGNO CUCCIOLO: vaso Birdo. Un progetto a misura di bambini nelle forme e nei colori. Le forme e dimensioni contenute ( 295 x 400 x 295 ), lo rendono particolarmente adatto all’uso di bambini piccoli o piccolissimi.‎  Un sanitario così piccolo necessita di un copriwater piccolissimo. Il copriwater per vaso Birdo lo trovate nello store al seguente LINK (Clik QUI)

Oggi abbiamo cominciato a scoprire i sanitari dell’azienda ceramica PONTE GIULIO. Magari avete riconosciuto il vostro vaso e siete in grado di acquistare il copriwater giusto e preciso per il wc senza sbagliare. Se comunque avete lo stesso il dubbio su quale copriwater cercare per il vostro wc che avete in bagno vi suggeriamo di inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

Fonte https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=ponte-giulio-lazienda-dei-sanitari-per-disabili-persone-anziane-bambini-e-comunita-i-copriwater-dalle-grandi-e-piccole-dimensioni

RICONOSCIMENTO COPRIWATER