RICONOSCIMENTO COPRIWATER
IDEAL STANDARD IDEAL STANDARD COPRIWATER Riconoscere e trovare copriwater

La guida definitiva sulla produzione ceramica di Ideal Standard la guardiamo con il catalogo copriwater di Sintesibagno (part 7)

Come trovare i copriwater Ideal Standard

Abbiamo cominciato a guardare la produzione sanitaria, e i loro copriwater, più vecchia di Ideal Standard nel post: ”La guida definitiva sui sanitari Ideal Standard. Una storia incredibile raccontata col catalogo copriwater Sintesibagno.(part 1)” dove abbiamo cominciato a scoprire alcuni cavalli di battaglia come: PONTI Z, ONDINE, MONVAS, ELLISSE, CONCA e LINDA. Poi nel post: ”La guida definitiva sulla produzione ceramica di Ideal Standard trovata con il catalogo copriwater di Sintesibagno (part 2)” abbiamo scoperto: VELARA, LIUTO, AQUATONDA, RIALTO e DIAGONAL. Poi nel post: ”La guida definitiva sulla produzione ceramica di Ideal Standard con il catalogo di Sintesibagno troviamo i copriwater(part 3)” abbiamo trovato: TESI, CALLA, AERO e IRIL. Nell’ultimo post: ”La guida definitiva sulla produzione ceramica di Ideal Standard. Con il catalogo online di Sintesibagno troviamo tutti i copriwater (part 4)” abbiamo visto: ALA, SMALL, XL (X-ELLE) e CLASSIC. Nell’ultimo post: “La guida definitiva sulla produzione ceramica di Ideal Standard. Come trovare i copriwater per questi sanitari con il catalogo Sintesibagno (part 5)” abbiamo visto: FIORILE, FIORILE SOSPESA, FIORILE LUSSO e TONDA. Nell’ultimo post: “La guida definitiva sulla produzione ceramica di Ideal Standard. Il catalogo online Sintesibagno ti trova il copriwater (part 6)” abbiamo visto: LIUTO, GEMMA, ESEDRA e KUROKAWA.

Serie TONIC Ideal Standard

Siamo a inizi anni 2000, periodo storico per l’arredobagno fatto di grandi movimenti di forme. Prendono piede, proposti da tutte le case ceramiche, i sanitari filo parete (detti carenati), ne abbiamo parlato ampiamente nel post:”I sanitari a terra carenati (filo parete). Forme avvolgenti e morbide. Servono copriwater con fissaggio da sopra (EXPA)” dove abbiamo visto tra l’altro: SFERA di Catalano, OPEN SPACE CONCEPT di Globo, FAST di Pozzi Ginori ed LFT Spazio di Simas. Ideal Standard sempre capace di intercettare al meglio il gusto dei consumatori presenta: TONIC.

Linee pulite in linee con i trend formali del momento, tutto è proporzionato e dimostra come sempre che Ideal Standard difficilmente sbaglia. Unica piccola sbavatura che possiamo sottolineare più come suggerimento che critica, è stata la scelta di proporre su un vaso dalla forma a D un copriwater dalla forma ovale allungata. E’ una scelta di gusto “nordico”, tipico delle case ceramiche tedesche. Forse sarebbe stato più di design un copriwater che richiamasse la forma superiore del vaso. In ogni caso noi del team Sintesibagno abbiamo selezionato un copriwater ce ci sembra molto più appropriato del modello originale su questo sanitario e lo potete visonare e trovaren nella versione con cerniere normali, al seguente LINK (Clik QUI) e quello con cerniere soft close (rallentate) al seguente LINK (Clik QUI)

Serie CANTICA Ideal Standard

Copriwater Ideal Standard

La serie CANTICA di Ideal Standard a iniziò anni 2000 conquistò la critica del settore e anche una buona fetta di mercato. Un sanitario spiccatamente dallo stile rettangolare reso unico da cambi di profondità molto interassanti tra parte superiore e inferiore del corpo dello stesso. Venne proposto sia nella versione a terra che sospesa. Bellissimo il disegno nella parte superiore del wc fatto ad ellisse. Proprio per accentuare questo dettaglio formale abbiamo fatto realizzare da un nostro produttore selezionato un copriwater in legno rivestito di poliestere bianco un prodotto dedicato al vaso praticamente perfetto e meglio anche della versione in plastica originale che proponeva la casa ceramica. Lo trovate nello nel catalogo online di Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI).

Serie NEMEA Ideal Standard

Siamo sempre a inizio anni del 2000. Periodo in cui l’azienda per cercare di replicare i grandi successi del recente passato sperimenta nuove strade formali ed innovative. Abbiamo visto sanitari di questo stile concettuale nel post:”I sanitari forme uniche (particolari) e i loro copriwater. MUSE, FIORILE e MEMORY” e ne parlavamo così:” Oggi vedremo serie di sanitari che riteniamo forme uniche e difficilmente imitabili. Abbiamo visto già in altri post, che spesso una casa ceramica da vita a una forma e le altre dietro a imitare, modificano delle proporzioni e misure e la serie di sanitari viene presentata al mercato. Le serie che vediamo in questo post avrebbero tranquillamente potuto avere il ruolo di apripista di uno stile, ma per una serie di motivi (difficoltà artigianali/produttive pratiche (la concorrenza non riesce a fare certe lavorazioni), concorrenza distratta in altri progetti,….) non è successo e sono restati unici. Sono diventate tutte parte integrante della storia dell’arredobagno e best seller del periodo in cui vennero prodotte….” Anche questo caso i designers dell’azienda hanno voluto cercare strade nuove a livello di forma e hanno dato vita a: Nemea. Un corpo del sanitario che parte stretto e si allarga salendo, ma questo cambio di profondità viene segnato non da morbide curve (tipo Muse Catalano) ma da rette e tratteggi geometrici molto pronunciati. Lo sviluppo in verticale la rende, secondo noi, una serie di altissimo design ancora oggi anche se oramai fuori produzione. Nello store è ancora disponibile il suo copriwater originale al seguente link [ apri LINK ]

Oggi abbiamo visto altri sanitari e i loro copriwater di vecchia produzione Ideal Standard. La strada per vedere e completare il catalogo completo di tutta la produzione ceramica di questa azienda e molto lungo ma l’importante è iniziare. Magari avete riconosciuto il vostro vaso e siete in grado di acquistare il copriwater giusto e preciso per il wc senza sbagliare. Se comunque avete lo stesso il dubbio su quale copriwater cercare per il vostro wc che avete in bagno vi suggeriamo di inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

Copriwater vecchi modelli Ideal Standard

Fonte: https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=la-guida-definitiva-sulla-produzione-ceramica-di-ideal-standard-la-guardiamo-con-il-catalogo-copriwater-di-sintesibagno-part-7

RICONOSCIMENTO COPRIWATER

Categorie