RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Cassette Geberit GEBERIT GEBERIT COPRIWATER MONOLITH PLACCHE COMANDO WC POZZI GINORI POZZI GINORI COPRIWATER Ricambi Geberit

Geberit e i suoi ultimi prodotti. La storia recente e la discesa in campo nella ceramica sanitaria con l’acquisizione del gruppo SANITEC (part 5 2015-2021)

Abbiamo cominciato a conoscere e scoprire la storia di Geberit nel post: “GEBERIT e la sua storia ultra-centenaria. Il controllo dell’acqua sanitaria nei muri di casa e con l’acquisizione del marchio Pozzi Ginori e le sue ceramiche “fuori dai muri”” dove, tra le altre cose, abbiamo visto la loro prima cassetta di scarico acqua Phönix (1874/1929). Poi nel post: “La storia dell’azienda elvetica GEBERIT. Da piccolo laboratorio artiginale di lattoneria alla multinazione che produce cassette di scarico incasso nascoste nei muri dei bagni di tutto il mondo” abbiamo visto lo sviluppo nei materiali di produzione delle cassette di scarico esterne che diventano in plastica e permetteranno il successo negl’anni successivi dei modelli AP130AP140AP123 e l’ultima AP116. Poi nel post:”GEBERIT e la sua storia. Dalla prima cassetta incasso fino ai combifix per vasi e bidet sospesi” abbiamo visto l’inizio della produzione delle cassette incasso. Rivoluzione che porterà al 1970 con la presentazione della cassetta di risciacquo tipo 10.500 (prodotta fino al 1974) e poi al modello 10.700 icona dei bagni moderni, con la produzione che è durata fino al 1988, quando venne superata prima dalla UP170 Twinline 8 cm e poi dalla UNICA UP700. Il punto di arrivo, allo stato attuale è nel 2016 con il lancio della cassetta da incasso SIGMA 8 cm (codice 109.790.00.1). Poi nel post:”Geberit nel nuovo millennio. Tante novità ne scandiscono il successo” abbiamo scoperto le novità che hanno segnato i primi anni del 2000: l’entrata in campo nel mondo rubinetteria (modelli tipo 185, tipo 160, Hytronic85, Hytronic65), la nasciata del marchio AQUACLEAN e la presentazione delle canalette doccia Uniflex e CleanLine.

Negl’ultimi anni c’è stata la discesa in campo anche nel settore ceramico. Nell’anno 2015 GEBERIT rileva il gruppo finlandese SANITEC, tra i leader europei del settore ceramico, per un valore di 1,29 miliardi di franchi svizzeri. Diventa così proprietaria di marchi storici del settore ceramica come: Keramag, Ifö, Kolo, Allia e Pozzi-Ginori. L’anno successivo diventa operativa la fusione e i commerciali Geberit si rapportano con i clienti della vecchia società. L’anno 2017 è segnato dal lancio della serie ceramica marchiata Pozzi Ginori: ACANTO. La prima serie ceramica dal design, produzione e distribuzione a gestione GEBERIT però.

Sempre in quell’anno (2017) viene presentato lo slogan:”KNOW-HOW INSTALLED” che vuole rappresentare il mood aziendale. QUI dal loro sito il significato:”Geberit da sempre è partner consolidato con idraulici, ingegneri, architetti e grossisti. Incorporiamo la conoscenza e l’esperienza dei nostri clienti in tutti i nostri sviluppi e miglioramenti.Uniamo la nostra passione per la qualità e la tecnologia con quasi 150 anni di know-how idrosanitario per offrire prodotti e servizi affidabili che rendono davvero la vita più facile per tutti nostri clienti. I nostri prodotti stabiliscono gli standard nell’industria idrosanitaria e sono innovativi, versatili, silenziosi e facili da installare e da utilizzare. Poiché sappiamo che una forte partnership con i nostri clienti è essenziale per il loro successo, li assistiamo con una corretta pianificazione, logistica, installazione, manutenzione del prodotto e supporto tecnico tempestivo e attento.Soluzioni per il bagno totalmente integrate ed efficienti, coniugate con affidabilità e assistenza esperta: tutto questo è Know-How Installed.

Il 2018 è caratterizzato dal lancio del programma lavabi VARIFORM. Un programma fatto di 4 forme rettangolari: rotondo, ovale, ellittico e rettangolare e tre differenti possibilità di installazione: appoggio, sottopiano e semincasso.

Il 2019 inizia con i marchi acquisti di Sanitec che diventano GEBERIT. Il primo a fare il salto è KERAMAG. Vengono concentrate le attività di marketing, commerciali e logistiche e tutto si semplifica a favore della clientela che ha un unico referente. Viene presentata la nuova serie ceramica dell’azienda: Geberit ONE. Sempre in quell’anno viene proposto al mercato un prodotto tecnico rivoluzionario: il sistema GEBERIT Duofresh. Una soluzione innovativa ed efficace che elimina l’aria viziata nel bagno e contemporaneamente igienizza il vaso. Disponibile in due versioni: DuoFresh con funzione aspirazione e igienizzante e DuoFresh con funzione solo igienizzante. Il sistema Geberit DuoFresh con igienizzante è adatto per tutte le placche di comando Geberit Sigma con attivazione meccanica (dalla Sigma01 alla Sigma50) e può essere aggiunto in qualsiasi momento, anche su cassette Geberit già installate, prodotte a partire dal 2016.

Arriviamo al 2020 dove anche il marchio POZZI GINORI diventa GEBERIT. Lo storico marchio ceramico scompare dopo un secolo di storia di successi incredibili! Per fortuna che la multinazionale mantiene attivi i siti produttivi italiani, anzi gioca al rialzo e investe parecchie decine di milioni di Euro in nuove tecnologie e macchinari che ne fanno un’azienda degna delle nuove sfide future e, soprattutto, non vanno perse le capacità artigianali e il know-how dei tanti dipendenti della ex Pozzi-Ginori. Geberit in tutti i suoi punti vendita e distributori sostituisce tutti i prodotti con il vecchio marchio con dei nuovi marchiati GEBERIT. Questa passaggio è definito dall’azienda BRAND CONSOLIDATION. Che si completa con un video istituzionale di successo, visionabile QUI. Viene lanciata la nuova serie ceramica GEBERIT SMYLE, le vecchie serie Pozzi chiamate Metrica e Fast diventano iCon e iCon square, viene mantenuta la serie Selnova e ampliata con la versione Square e compact. La serie FANTASIA e CITTERIO restano invariate.

Abbiamo completato con questo post la storia ultracentenaria di Geberit. Aspettiamo i prossimi anni per vedere le nuove mosse dell’azienda che di sicuro ci sorprenderanno come in passato. Una delle ragioni che hanno permesso a quest’azienda Svizzera di diventare un gigante del settore idraulico e arredobagno abbiamo visto essere l’affidabilità dei suoi prodotti e la reperibilità dei ricambi sempre. Se cercate ricambi di prodotti del catalogo GEBERIT vi suggeriamo questo LINK, se cercate copriwater per sanitari Geberit QUI e infine per i copriwater Pozzi-Ginori QUI.

Fonte https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=geberit-e-i-suoi-ultimi-prodotti-la-storia-recente-e-la-discesa-in-campo-nella-ceramica-sanitaria-con-lacquisizione-del-gruppo-sanitec-part-5-20152021

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT


Categorie