RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Cassette Geberit GEBERIT GEBERIT COPRIWATER MONOLITH PLACCHE COMANDO WC Ricambi Geberit

Geberit nel nuovo millennio. Tante novità ne scandiscono il successo (part 4-2000-2013)

Abbiamo cominciato a conoscere e scoprire la storia di Geberit nel post: “GEBERIT e la sua storia ultra-centenaria. Il controllo dell’acqua sanitaria nei muri di casa e con l’acquisizione del marchio Pozzi Ginori e le sue ceramiche “fuori dai muri”” dove, tra le altre cose, abbiamo visto la loro prima cassetta di scarico acqua Phönix (1874/1929). Poi nel post: “La storia dell’azienda elvetica GEBERIT. Da piccolo laboratorio artiginale di lattoneria alla multinazione che produce cassette di scarico incasso nascoste nei muri dei bagni di tutto il mondo” abbiamo visto lo sviluppo nei materiali di produzione delle cassette di scarico esterne che diventano in plastica e permetteranno il successo negl’anni successivi dei modelli AP130AP140AP123 e l’ultima AP116. Poi nel post:”GEBERIT e la sua storia. Dalla prima cassetta incasso fino ai combifix per vasi e bidet sospesi” abbiamo visto l’inizio della produzione delle cassette incasso. Rivoluzione che porterà al 1970 con la presentazione della cassetta di risciacquo tipo 10.500 (prodotta fino al 1974) e poi al modello 10.700 icona dei bagni moderni, con la produzione che è durata fino al 1988, quando venne superata prima dalla UP170 Twinline 8 cm e poi dalla UNICA UP700. Il punto di arrivo, allo stato attuale è nel 2016 con il lancio della cassetta da incasso SIGMA 8 cm (codice 109.790.00.1)

I primi anni del nuovo millennio iniziano con lo sbarco in America e in Australia. Negl’USA (2002) GEBERIT acquisisce le azioni della Chicago Faucet Company con sede a Des Plaines, Illinois; poco dopo, acquisisce anche WC Technology Corporation a Farmington Hills, Michigan. In Australia apre una filiale commerciale. L’anno successivo (2003) è la volta della Russia, aperta anche lì una filiale commerciale. Sempre in quell’anno, e questo ci riguarda direttamente, la società commerciale e tutta l’area formativa si sposta dall’Italia e viene aperto il nuovo centro di Manno (CH). L’anno successivo (2004) un’altra acquisizione importante che aumenterà l’offerta di prodotti sul catalogo GEBERIT, Mapress Holding GmbH a Langenfeld (DE), per 372,5 milioni di euro. Il Gruppo Mapress è leader nel settore dei sistemi di tubazioni pressfitting in metallo di alta qualità e delle soluzioni di drenaggio in acciaio inossidabile, acciaio al carbonio e rame.

L’anno 2008 è segnato dal lancio sul mercato della rivoluzionaria cassetta SIGMA 12 cm (UP320), alloggiata anche nei famosi combifix dell’azienda (codici 109.300.00.5 – 110.358.00.5) che prenderanno il posto della mitica TWINLINE (UP130-UP170) codici (110.800 – 110.700) che finirà la sua vita produttiva nel 2014. Nascono le nuove placche a due tasti SIGMA 10, SIGMA 20 e SIGMA 50.

Nel 2009 il lancio di un prodotto moderno che prenderà il posto di quello chiamato Balena. Un vaso con doccia incorporata con funzione bidet chiamato: AQUACLEAN (Sela, Mera, Tuma, AquaClean 8000, AquaClean 8000plus), lo slogan pubblicitario era: “I love WATER”. E’ l’anno del consolidamento anche in India. Tra i prodotti tecnici di quel periodo è utile ricordare la presentazione del sistema di scarico Silent-PP che ridurrà in maniera significativa la rumorosità nelle pareti dei bagni.

Il 2010 è segnato dalla conquista commerciale della Cina. E’ sempre di questi anni la presentazione delle canalette doccia che, dopo un inziale indifferenza da parte del mercato, oggi riscuotono un grande successo di vendita. Primo modello proposto era la serie Uniflex, seguita poi dalla serie CleanLine tuttora a catalogo Geberit.

Abbiamo scoperto un altro pezzo della storia dell’azienda GEBERIT. La forza di quest’azienda è sempre stata legata alla qualità ed affidabilità dei suoi prodotti. Ma anche la capacità di garantire i ricambi dei suoi prodotti negl’anni successivi all’acquisto. Se cercate i ricambi dei prodotti del catalogo Geberit delle loro cassette di scarico vi suggeriamo questo LINK.

Fonte https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=geberit-nel-nuovo-millennio-tante-novita-ne-scandiscono-il-successo-part-4-20002013

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT


Categorie