RICONOSCIMENTO COPRIWATER
CESAME COPRIWATER COPRIWATER IDEAL STANDARD COPRIWATER POZZI GINORI COPRIWATER Riconoscere e trovare copriwater

Il colore dei sanitari visto con le serie storiche. Come si può trovare il 🚽 copriwater colorato per i vasi vecchi modelli. Vi aiuta il catalogo online Sintesibagno.

Abbiamo cominciato a scoprire i colori dei sanitari guardando le serie di grandi dimensioni nel post:”I sanitari grandi dimensioni colorati. Trovare il copriwater grande è complicato, se anche colorato sembra impossibile! Avete chiesto al team Sintesibagno?” dove abbiamo come la serie ITALICA di Pozzi Ginori abbia fatto conoscere al grande pubblico il colore CHAMPAGNE, come la serie LAGO di ceramica Dolomite abbia lanciato il colore VERDE FELCE e come GRAN SASSO di Hatria Spea ha reso popolare il colore VISONE. Sempre nello stesso post abbiamo rimandato ad un post precedente “Copriwater COLORATI – Come NON sbagliare nella scelta!” dove il team Sintesibagno con un’immagine comparativa cercava di valorizzare le differenze di colore tra lo champagne, il visone e il kashmir. Oggi vedremo altri colori resi popolari da serie storiche del mondo arredobagno.

Il copriwater colore daino e Sintesi Cesame

Cesame era un’azienda con sede in Sicilia che a cavallo tra gl’anni ’70 e ’80 fece tremare i colossi ceramici del settore come Ideal Standard, Dolomite, Pozzi Ginori e tante aziende del distretto ceramico di Civita Castellana. Progettò e produsse un’infinità di serie ceramiche di successo, capace di stili e forme che conquistarono il gusto di tantissimi consumatori. Per un approfondimento vi suggeriamo i post: “Ceramica Cesame e la sfida ai grandi del settore. Sono ancora disponibili i copriwater originali?” e “Ceramica Cesame e la sfida ai grandi del settore. Le serie particolari (part 2)” dove potete vedere tutte le serie ceramiche più importanti dell’azienda: ARETUSA, BELLA EPOQUE, ERICE, SYMBOL, KOR, MID.

La serie comunque più nota era SINTESI. Con questa serie l’azienda entrò nei grandi capitolati edili del periodo d’oro del mercato immobiliare italiano. Venne prodotta oltre che nel colore bianco anche altri colori, tra cui, esclusiva dell’azienda il DAINO. Nell’immagine qui a fianco abbiamo messo i tre colori principali di Cesame: CHAMPAGNEVISONE (chiamato da Cesame Bahama Beige) e appunto la loro esclusiva colorazione DAINO. Questo è un colore che esiste davvero in natura ed è colore del manto degli splendidi animali che danno vita al nome stesso. Un colore caldo e avvolgente come loro. Prima di indicarvi il link ai video dei copriwater colorati Cesame serie Sintesi vi ricordo solo che questi colori sono stati prodotti su tutte le serie della casa ceramica siciliana CesameAretusaEriceBella Epoque… Qui trovate il link ai video: https://vimeo.com/search?q=copriwater+sintesi Tutti copriwater colorati per vaso Cesame serie Sintesi nei vari colori li trovate nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI).

Il copriwater colore marrone e Square Pozzi Ginori

Un delle serie rettangolari che hanno scritto la storia dello stile formale nel mondo dell’arredobagno è di sicuro: SQUARE. Nel post: “Sanitari Pozzi Ginori vecchi modelli squadrati. Square, Italica e Italo duo quale copriwater è corretto?” abbiamo visto come insieme a ITALICA e ITALO DUO componesse il trio delle meraviglie dell’azienda Pozzi Ginori negl’anni ’70 e ’80 e anche come spesso le tre in fase di ricerca del copriwater siano spesso scambiate una per l’altra portando i clienti a sbagliare spesso il modello da acquistare. SQUARE come le sue “cugine” in quegl’anni venne prodotto e presentato al mercato in tantissimi colori: oltre che chiaramente bianco, champagne, azzurro sussurato, azzurro maldive, blu araldico, blu marino, grigio sussurato, grigio mondrian, nero, rosa sussurato, rosa orientale, melograno e infine nella colorazione best seller qui rappresentata in foto: MARRONE. Tutti i copriwater colorati per vaso Square sono disponibili nello store online di Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)

Il copriwater azzurro, blu fondale e mirtillo nei sanitari Ideal Standard

La colorazione blu (nella variante fondale e mirtillo) e azzurro (chiamato sussurato) è stata portata al successo dalla casa ceramica Ideal Standard. Quest’azienda per anni leader assoluto del mercato l’abbiamo scoperta parlando di tante sue serie famosissime nei post: “La storia della linea CONCA“, “Copriwater Ideal Standard Vecchi Modelli” dove abbiamo visto TESI, DIAGONAL, LIUTO, LINDA ed ELLISSE.

I tre colori messi uno di fianco all’altro nelle immagini qui presenti possono aiutare a vederne la differenza, si passa dall’azzurro classico, chiamato cielo, al blu acceso al blu scuro tipico del famoso frutto. Quasi tutte le serie prodotte da Ideal Standard fino a fine anni ’90 era possibile ordinarle in quei colori. Nel catalogo copriwater di Sintesibagno troverete per ogni serie una sottosezione chiamata copriwater colorati dove potete visualizzarle tutte (QUI il LINK)

Oggi abbiamo visto altri colori dei sanitari e i loro copriwater. Magari avete riconosciuto il colore del vostro vaso e siete in grado di acquistare il copriwater giusto e preciso per il wc senza sbagliare. Se comunque avete lo stesso il dubbio su quale copriwater cercare per il vostro wc che avete in bagno vi suggeriamo di inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

Come trovare copriwater colorati con Sintesibagno

Fonte:

RICONOSCIMENTO COPRIWATER

Categorie