RICONOSCIMENTO COPRIWATER
GLOBO GLOBO COPRIWATER

Il progetto OPEN SPACE ceramica Globo. I sanitari moderni e i loro copriwater.


Cerchi un COPRIWATER per vasi GLOBO!

Utilizza il servizio gratuito di RICONOSCIMENTO modello/serie!

CLIC qui per ACCEDERE al SERVIZIO!


Come prendere le misure del copriwater con Sintesibagno
Con questo progetto ceramica Globo entrò nel nuovo millennio e entrò a pieno titolo tra le aziende che da lì in poi possono dire di produrre sanitari di design e moderni. Di quest’azienda di Civita Castellana abbiamo già parlato in vari post: in questo “Sanitari e copriwater con forma a goccia. Stretti dietri e larghi davanti (part 2)” leggibile QUI, abbiamo già visto AFFETTO e GRACE tra i sanitari di recente produzione. Abbiamo visto anche molte altre serie ormai fuori produzione perchè vecchi modelli come: AMICA (vasi grandi dimensioni, QUI il link al post), CLIO (vasi tipo conca/interasse 18), LEI, RONDA, PAESTUM, BONSAI e CANOVA (sanitari vecchi modelli fuori produzione di ceramica Globo, QUI il link al post). Questo grande progetto comprendeva quattro serie di sanitari che a breve vedremo e si chiamavano: SPACEBOWL, SPACEFREE, SPACESTONE e SPACECONCEPT.

Serie OPEN SPACE CONCEPT ceramica Globo

Partiamo con la più venduta delle quattro. Ne abbiamo parlato nel post:”I sanitari a terra carenati (filo parete). Forme avvolgenti e mordide. Servono copriwater con fissaggio da sopra.(expa)” leggibile QUI. Veniva prodotta nella versione sospesa e in quella a pavimento. E soprattutto in due profondità identificate coi codici 57.36 e 49.36. Tutti i copriwater per questa serie di ceramica Globo sono disponibili nello store al seguente link [ apri LINK ]

Serie OPEN SPACE STONE ceramica Globo

Era la versione geometricamente opposta a Space concept, infatti se nella prima dominavano le curve e i suoi ovali, in questa ciò che caratterizza la sua forma è sicuramente il rettangolo. Ne abbiamo parlato nel post sui copriwater rettangolari:”Sanitari forme rettangolari. Perchè i copriwater per qs wc sembrano tutti uguali?” leggibile QUI. Come per la serie precedente SPACE STONE fu prodotta sia a terra che sospesa, ma soprattutto, come diciamo nel post appena citato, in due profondità diverse 54.36 e 45.36 e questo spiega il successo che hanno entrambe ottenuto con i progettisti e architetti che, e cito il post:”Stesso DNA della forma ma riduzione degli ingombri. Un sogno per gli architetti, che mantenedo il filo stilistico possono inserire gli stessi elementi in spazi molto più piccoli (vedi secondi bagni).”Ecco i link alla sezione Globo nel nostro shop dove troverete facilmente i ricambi per il modello Stone! (apri LINK)

Serie SPACE BOWL ceramica Globo

Fortermente influenzati dallo stile del periodo, dove si ricercano curve morbide che arrivassero a ricordare quasi la forma dell’uovo, anche questa serie di ceramica Globo raggiunge l’obiettivo stilistico. Negli anni successivi l’azienda ne ha realizzate due rivisitazioni che hanno portato la serie nel presente e leggermente ammorbidita la forma (in particolare è stato nascosto il dettaglio del sifone del vaso, che prima era volutamente messo in evidenza). Il copriwater per questo sanitario Spacebowl lo trovate nello store al seguente LINK (clik QUI).

Serie SPACE FREE ceramica Globo

Delle quattro proposte del progetto OPEN SPACE di ceramica Globo questa è forse quella che si è affermata (come pezzi venduti sul mercato) di meno. A noi è quella che ha colpito di piu’ dal punto di vista formale. La consideriamo la versione NAKED di Space Concept, anche il nome FREE dà l’idea di una libertà progettuale che ha portato a rendere il corpo del sanitario davvero minimale, portando come paradosso il sifone del vaso ha essere il protagonista della serie e in bagno! Il copriwater in termoindurente con coperchio avvolgente è disponibile nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI).

A questo punto possiamo dire di avere visto tutto il catalogo dei sanitari di ceramica Globo progetto OPEN SPACE e i loro sedili wc. Se comunque avete lo stesso il dubbio su quale copriwater cercare per il vostro wc che avete in bagno vi suggeriamo di inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

Copriwater Open Space Globo
RICONOSCIMENTO COPRIWATER