RICONOSCIMENTO COPRIWATER
IDEAL STANDARD IDEAL STANDARD COPRIWATER Riconoscere e trovare copriwater

La guida definitiva sulla produzione ceramica di Ideal Standard. Come trovare i copriwater per questi sanitari con il catalogo Sintesibagno (part 5)

Dove trovare i copriwater Ideal Standard

Abbiamo cominciato a guardare la produzione sanitaria, e i loro copriwater, più vecchia di Ideal Standard nel post: ”La guida definitiva sui sanitari Ideal Standard. Una storia incredibile raccontata col catalogo copriwater Sintesibagno.(part 1)” dove abbiamo cominciato a scoprire alcuni cavalli di battaglia come: PONTI ZONDINEMONVASELLISSECONCA e LINDA. Poi nel post: ”La guida definitiva sulla produzione ceramica di Ideal Standard trovata con il catalogo copriwater di Sintesibagno (part 2)” abbiamo scoperto: VELARALIUTOAQUATONDARIALTO e DIAGONAL. Poi nel post:”La guida definitiva sulla produzione ceramica di Ideal Standard con il catalogo di Sintesibagno troviamo i copriwater(part 3)” abbiamo trovato: TESI, CALLA, AERO e IRIL. Nell’ultimo post:”La guida definitiva sulla produzione ceramica di Ideal Standard. Con il catalogo online di Sintesibagno troviamo tutti i copriwater (part 4)” abbiamo visto: ALA, SMALL, XL (X-ELLE) e CLASSIC.

Serie FIORILE Ideal Standard

Dopo la scorpacciata di successi anni ’80 e ’90 molti addetti del settore pensavano che sarebbe stato impossibile replicare serie ceramiche che conquistassero il mercato dell’arredobagno e il gusto del pubblico come le precedenti. Ideal Standard sorprese tutti invece un’altra volta e presentò: FIORILE. Disegnata dalla matita di ENZO MARI è una serie di sanitari dalla personalità spiccata, che si esprime attraverso linee pulite inspirate al design puro! Lontane da mode effimere e transitorie. Capace di dare vita a una forma unica e mai imitata, come abbiamo visto nel post:” I sanitari forme uniche e particolari e i loro copriwater” Fiorile e le serie viste in quel post avrebbero tranquillamente potuto avere il ruolo di apripista di uno stile, ma per una serie di motivi (difficoltà artigianali/produttive pratiche (la concorrenza non riesce a fare certe lavorazioni), concorrenza distratta in altri progetti,….) non è successo e sono restati unici.

I sanitari Fiorile, vista la sua unicità stilistica, si adattano sia a bagni classici retrò che a bagni moderni. Le sue morbide forme tondeggianti culminano nella parte superiore con una caratteristica sporgenza, quasi simile ad un labbro possiamo dire. Venne prodotta nella colorazione bianco Eu e nella mitica colorazione bianco Ideal Standard (vedi QUI). I suoi copriwater dalla forma ovale allungata nelle due colorazioni li trovate nel catalogo online di Sintesibagno ai seuenti LINK (Bianco EU) e (Bianco Ideal Standard).

Serie FIORILE sospesa Ideal Standard

Visto l’accoglienza molto positiva che riscontrò sul mercato dell’arredobagno la versione a terra, la casa ceramica decise di proporne anche una sospesa. Ideal Standard è stata tra le prime a credere nelle versioni sospese dei sanitari ed è stata l’artefice del successo che a partire dai primi anni ’90 questa tipologia di vasi e bidet hanno riscontrato. Abbiamo approfondito l’argomento nel post:”I sanitari sospesi e i loro copriwater (Part 1)” dove abbiamo visto serie di Ideal Standard e non: ALA, MONVAS, LINK e ZERO. E anche nel post:”I sanitari sospesi moderni. I fissaggi sono nascosti e servono copriwater con fissaggio da sopra” dove abbiamo scoperto le ultime versioni dei sospesi: EASY, MUSE, YA, STARCK 2, ALIA, FROZEN. Guardando questo sanitario anche nella versione sospeso mantiene immutato il suo DNA formale. Chiaramente nella parte posteriore dove appoggia al muro, perde la sua forma ovale e termina con due angoli a 90°. Questo porta anche il copriwater a essere diverso e anche a necessitare di fissaggio ad espansione da sopra. Anche nella versione sospesa sono state proposte le due colorazioni di bianco, il copriwater per vaso Fiorile sospeso colore bianco EU lo trovate al seguente LINK (Clik QUI), il copriwater per vaso Fiorile sospeso colore bianco Ideal Standard lo trovate al seguente LINK (Clik QUI)

Serie FIORILE LUSSO Ideal Standard

Primi anni del 2000 e la casa ceramica Ideal Standard presenta un’edizione aggiornata del vaso FIORILE che verrà chiamata LUSSO. Siamo nel periodo in cui tutte le case ceramiche propongono con successo i vasi e bidet filo parete (detti carenati) che abbiamo scoperto nel post:”I sanitari a terra carenati (filo parete). Forme avvolgenti e morbide. Servono copriwater con fissaggio da sopra (expa)Sfera di Catalano, Open Space di ceramica Globo, Fast di Pozzi Ginori ed LFT Spazio di Simas. Ideal standard mantenendo invariata la forma frontale del vaso e lo stile Fiorile lo allunga posteriormente portandolo filo parete. Visto da sopra è uguale alla versione sospesa, l’ovale di partenza è diventato una forma a D. Come per il vaso sospeso serve un copriwater con fissaggio da sopra, perchè il vaso non è accessibile posteriormente vista la sua collocazione contro la parete. Nel catalogo online di Sintesibagno trovere il copriwater colore bianco eu (clik QUI) e il copriwater nel colore bianco standard (clik QUI)

Nell’immagine qui sotto vi mostriamo le tre versioni di vaso FIORILE.

Sanitari fiorile

Serie TONDA Ideal Standard

Vista superiore vaso Tonda

Torniamo a inizio anni’ 90 per scoprire TONDA. Ideata e disegnata per ideal Standard da Gae Aulenti fu un prodotto innovativo dal punto di vista formale. Con Tonda Ideal Standard ha dato alla luce una nuova forma di sanitari che non esisteva. Si è partiti dalla forma ovale e arretrandone due lati si è quasi arrivati alla forma triangolare, pur mantenendone le curve! Venne presentato sin da subito nella verione a terra e in quella sospesa e data la possibilità al cliente se acquistarlo in colorazione bianco Ideal Standard o bianco Europeo. Su questo sanitario va assolutamente montato un copriwater perfetto. Lo trovate al seguente link [ apri LINK ] sia nella versione bianco eu che nella versione bianco Ideal (qui vi spieghiamo la differenza tra i due bianchi)

Oggi abbiamo visto altri sanitari e i loro copriwater di vecchia produzione Ideal Standard. La strada per vedere e completare il catalogo completo di tutta la produzione ceramica di questa azienda e molto lungo ma l’importante è iniziare. Magari avete riconosciuto il vostro vaso e siete in grado di acquistare il copriwater giusto e preciso per il wc senza sbagliare. Se comunque avete lo stesso il dubbio su quale copriwater cercare per il vostro wc che avete in bagno vi suggeriamo di inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

Come trovare i copriwater Ideal Standard vecchi modelli

Fonte: https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=la-guida-definitiva-sulla-produzione-ceramica-di-ideal-standard-come-trovare-i-copriwater-per-questi-sanitari-con-il-catalogo-sintesibagno-part-5

RICONOSCIMENTO COPRIWATER