RICONOSCIMENTO COPRIWATER
GEBERIT MONOLITH

Monolith il sistema integrato Geberith per vasi e bidet

Geberit Monolith cos’è!

Monolith di Geberit, soluzione di design adattabile ad ogni ambiente, è una cassetta esterna con modulo per installare vasi sospesi, a pavimento (back to wall) o per Geberit AquaClean.
Geberit Monolith è l’ideale anche per interventi di ristrutturazione, in quanto è possibile anche installarlo davanti a vecchi impianti preesistenti, senza dover spaccare i muri.
Geberit Monolith nasce come “corpo unico”, un monolite essenziale che funge da modulo d’installazione per fissare il vaso (Geberit AcquaClean o un WC ceramico) alla parete: nella versione a filo parete o sospesa.
Il sottile “monolite” monoblocco (101 cm di altezza x 48,5 di larghezza x 10,6 cm di profondità) in alluminio racchiude la cassetta di risciacquo con doppio pulsante laterale. La parte frontale è rivestita in cristallo di sicurezza disponibile in molteplici finiture.
I Monolith si distinguono oltre che per l’innovazione tecnica, anche per il la loro estetica. In un’unica struttura – caratterizzata da un design minimalista e allo stesso tempo curato nei dettagli – vengono predisposti impianti idrici e di scarico.

Tutti i modelli e versioni del sistema Geberit Monolith sono disponibili per l’acquisto al seguente link [ apri LINK ]

Più di ogni altra spiegazione può servire un video per illustrare al meglio il sistema Monolith in tutte le sue fasi…


Geberith Monolith nei dettagli

Il concetto che Geberit vuole far passare con questo prodotto è chiaro: con Monolith è possibile installare lavabo, bidet e wc su impianti già esistenti

Geberit Monolith, premiato per il suo design, traccia nuovi orizzonti nella progettazione del bagno. Sia per nuovi edifici che per la ristrutturazione del bagno, questo modulo ben strutturato può essere rapidamente e agevolmente installato rendendo economico il montaggio del WC, senza abbattimento di muri, materiali di risulta e rumori eccessivi.
Il pannello frontale realizzato in vetro resistente e di alta qualità è disponibile in diversi colori (nero, bianco, sabbia e terra d’ombra). I moduli sanitari Geberit Monolith si potranno abbinare sempre al vostro stile.

Geberith Monolith nei dettagli
Geberith Monolith nei dettagli

L’installazione non richiede generalmente modifiche strutturali. Questo è un grande vantaggio sia in nuove costruzioni che in lavori di ristrutturazione. Ecco perchè Geberit Monolith per WC è disponibile in due altezze: 114 e 101 cm.

Geberith Monolith nei dettagli
Geberith Monolith nei dettagli

Le versioni PLUS di Geberit Monolith

La versione più sofisticata di Geberit Monolith, denominata Geberit Monolith PLUS, si arricchisce di una serie di dettagli e opzional che ulteriormente ne arricchiscono l’aspetto estetico ma anche utili dal punto di vista funzionale.
Geberit Monolith PLUS è equipaggiato con: riconoscimento notte/giorno Comfort Light, unità integrata per l’estrazione dei cattivi odori, illuminazione LED, sistema silenzioso per l’aspirazione dei cattivi odori, funzione di accensione controllata dal sensore tramite pulsante soft-touch.

Le versioni PLUS di Geberit Monolith

Più dettagliatamente… ecco perché forse vale la pena di scegliere la versione più costosa di Geberith Monolith, la PLUS!

Illuminazione a LED. ComfortLight. L’illuminazione a LED in sette colori diversi si accende automaticamente quando qualcuno si avvicina al modulo sanitario Geberit Monolith PLUS, assicurando un orientamento facile e un’atmosfera gradevole.
Efficiente aspirazione dei cattivi odori. Filtro a nido d’ape. L’aspirazione dei cattivi odori è basata sulla tecnologia con filtro a nido d’ape – un metodo di eliminazione dei cattivi odori straordinariamente efficiente. Il filtro a nido d’ape facilmente sostituibile è estremamente durevole.
Azionamento delicato del risciacquo. Comando soft touch. Il comando del risciacquo soft touch richiede solo un tocco delicato per attivare il risciacquo a due quantità. Tutte le impostazioni possono essere modificate sul pannello di controllo, ad es. per i colori della luce.
Rilevatore giorno/notte. Sensore di luminosità. Il sensore di luminosità per il rilevatore giorno/notte può essere acceso o spento manualmente. Quando l’illuminazione è scarsa, attiva automaticamente il ComfortLight.
Intelligente. Rilevatore di presenza. La funzione di rilevamento di presenza attiva l’aspirazione dei cattivi odori non appena una persona si siede sul WC.
Appena percettibile. Ventilatore silenzioso. Il ventilatore estremamente silenzioso assicura un’aspirazione dei cattivi odori efficiente direttamente nel vaso WC e viene visualizzato come una luce pulsante.
Adatto a tutte le ceramiche WC. Compatibilità totale. Praticamente tutti i vasi WC reperibili in commercio e i bidet-WC Geberit AquaClean possono essere dotati del Geberit Monolith PLUS.
È necessario il collegamento alla rete elettrica. Installazione semplice. Se è disponibile un collegamento alla rete elettrica, il modulo sanitario Geberit Monolith PLUS si installa in un batter d’occhio. Anche la sua manutenzione è straordinariamente semplice poiché tutti i componenti sono facilmente accessibili.


Geberit Monolith per Bidet

Per completare il bagno con coerenza è naturalmente disponibile anche il modulo Geberit Monolith per bidet.
Può essere utilizzato in combinazione con i bidet sospesi o a pavimento ed è fornito di barra portasalviette incorporata.
Le dimensioni sono identiche al modulo sanitario Geberit Monolith per WC (modello 101 cm), per un design coordinato nel bagno.

Geberit Monolith per Bidet
Geberit Monolith, anche per Bidet!
RICONOSCIMENTO COPRIWATER